Non solo un nuovo ruolo sul calciomercato: Stefano Pioli si trova di fronte ad uno scenario mai vissuto da quando siede sulla panchina del Milan
L’estate di Stefano Pioli è stata sconvolta quasi quanto quella dei tifosi del Milan: dopo la notizia del licenziamento di Paolo Maldini e del conseguente addio di Frederic “Ricky” Massara, l’allenatore rossonero si è trovato a dover affrontare delle responsabilità in più, dal calciomercato al lavoro giornaliero a Milanello. Del futuro del Milan di Pioli hanno parlato gli opinionisti Paolo Condò e Giancarlo Marocchi. Sarà l’anno più difficile per Stefano Pioli sulla panchina rossonera? Se sì, perché?

NOTIZIE MILAN– CARESSA: “MILAN, IL DIAVOLO MI MANCA MA VI SVELO PERCHÉ NON C’È PIU’”
“Questa volta Pioli è nudo: da quando è al Milan…”
Intervenuto nella serata di ieri durante “Calciomercato – L’Originale” sulle reti Sky Sport, l’opinionista Paolo Condò ha parlato del momento in casa Milan, tra un calciomercato in fase di decollo e uno Stefano Pioli che si trova di fronte ad uno scenario mai affrontato prima. Se durante le scorse stagioni nella vita quotidiana del Milan a Milanello Pioli poteva contare sul supporto dell’ex direttore dell’area tecnica Paolo Maldini, dell’ex direttore sportivo Frederic Massara e ormai (anche se abituarsi a dirlo è difficile) dell’ex attaccante rossonero Zlatan Ibrahimovic, quest’anno è al momento da solo al timone della barca rossonera.
“Probabilmente sarà il lavoro più difficile da quando è al Milan, anche superiore a quello affrontato nel primo anno in cui ha goduto dell’aiuto anche psicologico di Zlatan Ibrahimovic. Stavolta è nudo Stefano Pioli: non ha Paolo Maldini, non ha Frederic Massara, non ha Zlatan Ibrahimovic. Ma ha un curriculum con uno Scudetto, una semifinale di Champions e una squadra in cui immagino saranno seguite le sue indicazioni”.
NEWS MILAN – DI MARZIO: “PER PIOLI C’E’ TRAORE’! PALLINO IN MANO DOPO I COLLOQUI CON MENDES”
“Sei sempre a rischio”
Anche l’ex giocatore ed ora opinionista Giancarlo Marocchi ha parlato di Stefano Pioli e delle difficoltà che troverà nel gestire il Milan durante la prossima stagione. Orfano di Paolo Maldini, Frederic Massara, Zlatan Ibrahimovic ma anche di Sandro Tonali, l’allenatore Campione d’Italia 2021/2022 dovrà essere ancora più bravo che negli scorsi anni. Oltre che di Pioli, durante “Calciomercato – L’Originale” Marocchi ha parlato anche del futuro attaccante rossonero: Alvaro Morata o Gianluca Scamacca?
“Doppia responsabilità e doppio rischio per Stefano Pioli e per la sua squadra quest’anno. Un allenatore ha bisogno di tutti: se non hai un dirigente che ti aiuta magari quando litighi con i giocatori allora sicuramente sei un allenatore a rischio. Il Milan ha bisogno di un centravanti, quindi, con Olivier Giroud, per il reparto offensivo rossonero dico Gianluca Scamacca. Morata è bravo a fare tante cose, ma al Milan ce ne sono tanti bravi a fare tante cose, e invece ha bisogno di un centravanti”.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!