il 03/09/2023 alle 11:30

Il giornalista: “Pioli ha un’ambizione per il Milan, ma in Italia…”

0 cuori rossoneri

Sandro Bocchio su Tuttosport ha commentato l’avvio di stagione del Milan e l’ambizione dichiarata di Stefano Pioli per questa stagione

L’avio di stagione del Milan di Stefano Pioli è stato ottimo: 9 punti ottenuti sugli altrettanti a disposizione, col Derby dopo la sosta che si appresta ad essere la prova del 9 per i rossoneri, in quanto potrebbe indirizzare seriamente la prima parte di stagione. Sandro Bocchio su Tuttosport ha commentato l’avvio di stagione del Milan e l’ambizione dichiarata di Stefano Pioli per questa stagione.

pioli milan

Conferme dall’Olimpico

“Tre vittorie in tre partite e un segnale al campionato. Anche all’Olimpico, contro la Roma, il Milan ha confermato i buoni segnali messi in mostra contro Bologna e Torino. Il passaggio al 4-3-3 è stato metabolizzato in fretta, così come l’inserimento dei nuovi acquisti. Un grande merito per la squadra mercato rossonera, che ha saputo consegnare a Stefano Pioli i giocatori nei tempi necessari per inserirli nella realtà di Milanello. E il sistema di gioco ha finora funzionato al meglio, grazie alle qualità dei centrocampisti, gente di lotta e di governo, che sa usare nel modo giusto la tecnica e la sostanza, a seconda delle situazioni. Loftus-Cheek e Reijnders si sono integrati al meglio con Krunic, consentendo di attendere con maggior serenità il rientro di Bennacer. Un centrocampo che sa supportare ben l’attacco, in cui mancava all’appello il solo Leao, dopo le reti realizzate da Giroud e Pulisic: il vuoto è stato riempito ieri sera con una rete spettacolare in acrobazia.

L’ambizione di Pioli per il Milan

Un 4-3-3 che, finora, non ha saputo solo cancellare alcune pecche della difesa, andata e incassare un gol in ogni gara. Anche se l’impressione è stata quella di pecche dei singoli piuttosto che del collettivo. L’altra sera, a fine partita, Pioli ha confessato il piano di quest’anno: ‘Avere chiari i concetti di gioco, che non vuol dire posizioni fisse in campo. L’ambizione è quella di abbinare la prestazione al risultato’. E’ un obbiettivo importante, visto che in Italia è sempre stato difficile abbinare il bel gioco alle vittorie. Il Milan ci sta provando, i primi passi sono stati incoraggianti perchè non solo, come detto, i nuovi si sono rivelati acquisti azzeccati. Ma anche perchè l’addio a Tonali è stato metabolizzato senza conseguenze sul campo (ed è stato utilissimo come tesoretto per la campagna acquisti) e perchè sono tornati a livelli conosciuti elementi come Theo Hernandez e Leao, che la passata stagione avevano faticato più del dovuto. Dopo la pausa il derby con l’Inter sarà il primo crash-test importante e, al tempo stesso, il trampolino di lancio verso la Champions League. In cui può essere il Milan a impensierire Psg, Dortmund e Newcastle”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

pioli milan

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *