Dopo Inter – Milan di Champions League, terminata 1-0 (agg. 3-0), ha parlato il tecnico rossonero Stefano Pioli. Di seguito, le sue dichiarazioni a Mediaset e Sky Sport.

ULTIME NOTIZIE MILAN – BENNACER: “MI IMPEGNERO’ OGNI GIORNO PER TORNARE PIU’ FORTE”
“Non è giusto parlare di voglia di giocatori. L’Inter poi ha meritato ma parlare di voglia dei giocatori non mi sembra corretto”.
Allora cosa è mancato, Pioli? “Siamo mancati nei primi 15 minuti della partita d’andata che poi hanno condizionato anche la partita di stasera. Penso che abbiamo fatto un buon primo tempo dove abbiamo creato 2-3 occasioni da gol. Si poteva cambiare l’inerzia della partita. Peccato essere arrivati fin qua con grande merito, speravamo di andare in finale”.
In virtù delle sue parole prima della gara, dice: “L’allenatore più deluso del mondo? Sì, inevitabile che sia così. Per il nostro percorso sarebbe stato qualcosa di eccezionale raggiungere la finale, anche se poi conta sempre chi vince. Non esserci riusciti è una grossa delusione. Stagione più complicata di quello che pensavamo, una stagione che ci ha insegnato tanto”.
Sul ruolo di Tonali: “Ha cambiato posizione nella partita d’andata, perché abbiamo costruito con due mediani e quindi siamo stati poco pericolosi. Oggi Tonali faceva più la mezz’ala con la palla perché volevamo portare più giocatori dentro l’area per trovare la parità numerica contro i loro 5. È stata una cosa che ho voluto io”.
Sui cambi di stasera: “Stavamo facendo bene con le posizioni, ci è mancata qualità e precisione. Li stavo preparando e abbiamo preso gol, poi la partita lì è quasi finita”.
Infine, Pioli conclude: “Se uno è abbastanza obiettivo e vede il percorso di questa squadra e questo gruppo che stato il gruppo più giovane a vincere lo scudetto, è difficile parlare di un percorso negativo. Quest’anno abbiamo provato ad essere competitivi in due competizioni molto importanti e difficili. Abbiamo fatto una grande Champions. Uscire in Semifinale e in un derby è normale essere delusi. Qualcosa quest’anno ci è mancato, in campionato non siamo riusciti ad avere quel passo che potevamo avere.
I rimpianti sono per il campionato, anche se mancano tre partite e finita la partita ho provato a risollevare il morale ai miei giocatori dicendo che dobbiamo finire bene perché non possiamo finire la stagione con negatività. Sono sicuro, almeno da parte mia, che questa stagione così complicata ci ha insegnato tanto e potremo ripartire con ancora più certezza perché la base della squadra è una base ottima su cui lavorare”.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!