Intervistato a TMW Radio, l’ex Milan Mario Ielpo ha analizzato la sconfitta nel Derby contro l’Inter e ipotizzato come i rossoneri possano ripartire
Il Derby tra Inter e Milan, vinto per 5-1 dominando dai nerazzurri, rischia di lasciare pesanti strascichi nella testa dei giocatori rossoneri. A meno che non arrivi immediatamente una reazione nel match di domani contro il Newcastle in Champions League. Intervistato a TMW Radio, l’ex Milan Mario Ielpo ha analizzato la sconfitta nel Derby contro l’Inter e ipotizzato come i rossoneri possano ripartire dopo la batosta subita.

Ielpo su Inter-Milan e la reazione
Come può superare la delusione del derby il Milan?
“Eravamo tutti curiosi di questo Milan rivoluzionato in campo e in società. Si è cambiato anche il modulo. I rossoneri sono partiti fortissimi ma davanti allo scoglio vero si è visto che la squadra non è pronta. La sfortuna, poi, di avere molti problemi in difesa ha pesato. Adesso c’è bisogno di umiltà e di pensare al calcio in campo e non a quello teorico”.
Quanto pesa avere l’impegno della Champions League?
“L’impegno influisce in maniera enorme. Va capito, però, il come. Ci sono squadre che pensano che quella coppa possa essere un obiettivo. È chiaro che puoi bucare qualche partita di campionato. Ci sono, poi, altre squadre che ragionano da subito sul fatto di non poter arrivare alla fine”.
La probabile formazione per Milan-Newcastle
Match di vitale importanza quello di San Siro, che può già indirizzare un girone di ferro e che fa anche da apripista ad una serie di partite ravvicinate tra Serie A e Champions League per i rossoneri: da qui la scelta di Pioli di cambiare qualche interprete, consapevole che con 5 sostituzioni a disposizione la partita si può vincere anche con gli uomini dalla panchina. Al centro della difesa torna Tomori di fianco a Thiaw, sulle fasce spazio ancora a Calabria e Theo. Il primo cambio è a centrocampo: con Loftus-Cheek e Krunic ci sarà Pobega, che dovrebbe partire dall’inizio al posto di Reijnders. Anche in attacco una modifica rispetto al Derby, dove Chukwueze va verso una maglia da titolare, la prima, al posto di Pulisic.
Di seguito, la probabile formazione dei rossoneri per Milan-Newcastle in programma domani alle 18,45:
MILAN (4-3-3, All.: Pioli)
Maignan;
Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez;
Loftus-Cheek, Krunic, Pobega;
Chukwueze, Giroud, Leao.
A disposizione: Sportiello, Mirante, Florenzi, Kjaer, Bartesaghi, Adli, Musah, Reijnders, Pulisic, Jovic, Okafor.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- TOMORI IN CONFERENZA PRE NEWCASTLE: “LEAO COME I GRANDI, PERCHÉ NO?”
- MILAN-NEWCASTLE, TONALI: “LA DIFFICOLTA’ DI DOMANI? LE EMOZIONI! CON PIOLI UN INCONTRO TRA AMICI”
- MILAN-NEWCASTLE, PIOLI IN CONFERENZA: “SENTO UN GRANDE PESO, SONO IN DEBITO…”
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
