Pioli in conferenza stampa: “Tutti insieme stiamo costruendo qualcosa di importante”

DiFrancesco Pecere

Mag 1, 2022

Stefano Pioli ha risposto alle domande dei giornalisti nel corso della consueta conferenza stampa al termine della gara vinta contro la Fiorentina.

“Negli ultimi 15 minuti ho cercato di rimanere lucido come ha fatto la squadra. La nostra qualità migliore oggi è stata quella di non farci prendere dalla frenesia, non abbiamo smesso di essere squadra. Ho fatto anche dei cambi, ero molto attento che non sbagliassimo le posizioni. Non abbiamo vinto per fortuna, come non abbiamo perso per sfortuna, ma perché abbiamo meritato”.

C’è ancora salita?
“I ciclisti in salita non guardano mai la vetta, ma guardano davanti alla ruota perché altrimenti rischiano di spaventarsi. Dobbiamo andare avanti e pensare una partita alla volta”.

Come sono state le ultime 24 ore di Ibrahimovic?
“Ho parlato poco con lui, ho molto rispetto di questi momenti. Non ha perso solo una persona normale. È un ragazzo molto sensibile, molto buono, anche se fa vedere un’immagine diversa di sé. Sta vivendo un momento molto particolare e molto delicato. Situazioni private. Sono contento che sia entrato bene ed abbia dato un buon contributo per la vittoria”.

E’ stato un Milan paziente..

“Dal punto di vista mentale la squadra sta crescendo tantissimo, soprattutto quando siamo così compatti e così bravi a superare le difficoltà che gli avversari ci mettono di fronte. Pur giovani, stiamo migliorando su come stare in campo, soffrire nei momenti difficili e come superarli”.

Vedrà la gara dell’Inter?
“Tra mezzora faccio la doccia, poi prendo la macchina e vado a riposare”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tutti convocati

Radio rossonera live

torna al live

La radio 24/7 dedicata al Milan