Pioli in conferenza pre Milan-Juve: “Soddisfatto di De Ketelaere”

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Stefano Pioli ha presentato il big match di domani sera contro la Juventus in conferenza stampa. Di seguito le sue dichiarazioni:

Sulla partita di domani, crocevia della stagione?
“All’interno di una stagione ci sono 2 o 3 partite che pesano più dei tre punti e il match di domani ha un peso importante”.

È meglio, in questo momento, incontrare la Juve piuttosto che una squadra della parte destra della classifica?
“Sarebbe stato meglio giocare meglio col Chelsea, ma le motivazioni ci sono a prescindere dall’avversario. Non abbiamo giocato come sappiamo. Siamo tutti responsabili, io in primis, per mercoledì e c’è in noi tutta la voglia e la determinazione per far meglio di come abbiamo giocato a Londra”.

Su De Ketelaere
“Charles ha davanti a sè un grande futuro. Io sono soddisfatto di quello che sta facendo. Molti criticavano Leao o Tonali negli passati. De Ketelaere è un giocatore di talento che ha bisogno di tempo, il percorso intrapreso è quello giusto”.

Come stanno gli infortunati?
“Ieri Theo ha fatto tutto con la squadra, se oggi confermerà di stare bene sarà a disposizione. L’unica novità potrebbe essere lui. Gli infortuni sono momenti che capitano, ma io ho una squadra pronta. Vedo un gruppo determinato di continuare il nostro cammino”.

LEGGI QUI ANCHE   -E’ IL CASO DI INSISTERE CON LA TIMIDEZZA DI DE KETELAERE? L’OPINIONE DEL GIORNALISTA-

C’è una spiegazione per i tanti infortuni muscolari?
“Un campionato così fitto non c’è mai stato. Gli infortuni muscolari sono aumentati del 20%. Purtroppo abbiamo avuto anche infortuni in nazionale. Lavoro con professionisti importanti, cercheremo di fare meglio”.

Sui gol subiti… troppi?
“Abbiamo subito qualche gol di troppo. Dobbiamo fare meglio. Mercoledì il Chelsea è stato bravo a sfruttare i nostri errori. Dobbiamo prestare più attenzione e fare meno errori”.

Prendete più gol perchè siete più offensivi?
“E’ vero che siamo più offensivi visto che quest’anno giochiamo con un trequartista più offensivo. Ma credo dipenda da questo, perchè in tante situazioni siamo in superiorità numerica e quindi potevamo fare meglio”.

Pioli, come ha visto la squadra dopo la sconfitta di Londra?
“La gara con il Chelsea l’abbiamo archiviata subito, poi torneremo a pensarci da domenica mattina. Ieri i ragazzi erano stanchi, ma li ho visti vogliosi. Non significa che domani vinceremo la partita: non dimentichiamoci che squadra e che obiettivi abbia la Juventus, ma noi ce la metteremo tutta. In Champions è chiaro che dobbiamo salire di livello. Noi sappiamo fare cose migliori, ma non ci siamo riusciti”.

A destra potrebbe giocare qualcun altro oltre a Krunic?
“Krunic non ha fatto l’esterno, ma la mezzala destra di inserimento. Le soluzioni ci sono per avere una spinta offensiva non prevedibile”.

LEGGI QUI ANCHE    -INFORTUNATI MILAN: DUE GIOCATORI FISSANO LA DATA DEL RIENTRO-

Pioli, che Juve si aspetta domani?
“Di solito inizia con il baricentro alto, poi si abbassa. Non so se giocheranno più chiusi. La cosa importante essere noi compatti e non sbagliare le cose semplici”.

Sulla difficoltà di affrontare uno come Allegri
“E’ un allenatore capace che allena una squadra forte. Poi ogni partita è diversa. Finora contro d lui sono state partite chiuse, ma in ogni partita ci sono possono essere cose diverse. Vogliamo approcciare bene la partita, quando lo facciamo diventiamo una squadra che può dire la sua”.

Sulla formazione di domani: Giroud ancora titolare?
“La formazione la scelgo domani mattina, ieri chi ha giocato a Londra ha fatto una seduta di scarico. Credo che Giroud stia bene, poi vedrò cosa scegliere. Non dobbiamo dimenticarci che abbiamo tante partite nei prossimi giorni”.

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Stefano Pioli, conferenza stampa
Photocredits: acmilan.com

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate