Pioli: “È il Mondiale delle individualità. Lo stop un bene per chi ha riposato”

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Stefano Pioli parla anche del Mondiale. Ospite a “Sky Calcio Club” su Sky Sport con Fabio Caressa, queste alcune dichiarazioni dell’allenatore del Milan.

Sul Mondiale: si sta incentrando più sul gioco o sulle individualità? “Io credo che sia un mondiale di individualità, per un motivo semplice: Beppe (Bergomi, ndr) giocava la coppa del mondo dopo 2 mesi di ritiro. I giocatori hanno avuto circa una settimana di lavoro prima di Qatar 2022. Difficile per l’allenatore dare un’identità precisa per un gioco che possa emergere e svilupparsi in così poco tempo. Anche se, se posso permettermi, la Spagna gioca il miglior calcio di questi mondiali. In questo momento a livello tattico non ci sono state grossissime sorprese”.

LEGGI QUI ANCHE – PIOLI RACCONTA IL RUOLO DI LEAO: “GLI CHIEDIAMO LAVORI DIVERSI”

Come sarà riprendere? “Per chi ha riposato è stato un bene secondo me. Arriveranno a gennaio in buone condizioni fisiche e mentali. Chi gioca il mondiale non so come arriverà… sulla carta chi ha meno giocatori al Mondiale è avvantaggiato, ma poi si vedrà”.

Sullo stop dei campionati, Pioli conclude: “Noi del Milan abbiamo giocato fino all’ultimissima partita, contro la Fiorentina. Ed era comunque una sfida molto importante, ma non ho visto nessuno dei miei giocatori impegnati al Mondiale condizionarsi. Eppure è il sogno di ognuno. Buttarsi in un torneo così importante a distanza di una settimana dal campionato non sarà stato facile per loro”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate