Stefano Pioli sta attraversando senza dubbio il momento più complicato da quando siede sulla panchina del Milan. Sono diventate 7 infatti le partite consecutive senza vittoria, con il record negativo del tecnico Campione d’Italia distante solo 1 match: erano i tempi della Fiorentina, avventura poi conclusa con le dimissioni. Storicamente, l’allenatore emiliano ha abituato a dei periodi di magra rilevanti durante la sua militanza in Serie A. Vediamo quali:
LEGGI QUI ANCHE – ZANIOLO IN TURCHIA: HA FIRMATO COL GALATASARAY! CIFRE E QUELLA CLAUSOLA… –
Il periodo negativo arriva anche alla Lazio, nella stagione 2015-2016. L’eliminazione ai preliminari di Champions contro il Bayer Leverkusen, un 4-0 in casa del Chievo e un 5-0 contro Napoli ne mettono a rischio la panchina già a settembre. Il colpo di grazia sulla sua permanenza a Roma arriva con il derby del 3 aprile, perso 4-1 contro i giallorossi: dopo il match, viene sostituito da Simone Inzaghi.
A Parma, Pioli inizia l’avventura sulla panchina gialloblù nel giugno 2006. L’esonero arriva nel successivo febbraio, al termine di un filotto che comprende, tra campionato e coppe, 6 sconfitte, 4 pareggi e una vittoria.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
