il 07/02/2023 alle 16:00

Pioli, quanti momenti no in carriera

0 cuori rossoneri

Stefano Pioli sta attraversando senza dubbio il momento più complicato da quando siede sulla panchina del Milan. Sono diventate 7 infatti le partite consecutive senza vittoria, con il record negativo del tecnico Campione d’Italia distante solo 1 match: erano i tempi della Fiorentina, avventura poi conclusa con le dimissioni. Storicamente, l’allenatore emiliano ha abituato a dei periodi di magra rilevanti durante la sua militanza in Serie A. Vediamo quali:

pioli allenamento 25 gennaio Milanello
All’Inter, Pioli guidò i nerazzurri dall’8 novembre 2016 al 9 maggio 2017 con un inizio sprint e 7 successi di fila, ma una seconda parte di stagione deludente (solo 2 punti raccolti in 7 match) spinse la società all’esonero.

LEGGI QUI ANCHE – ZANIOLO IN TURCHIA: HA FIRMATO COL GALATASARAY! CIFRE E QUELLA CLAUSOLA… –

Il periodo negativo arriva anche alla Lazio, nella stagione 2015-2016. L’eliminazione ai preliminari di Champions contro il Bayer Leverkusen, un 4-0 in casa del Chievo e un 5-0 contro Napoli ne mettono a rischio la panchina già a settembre. Il colpo di grazia sulla sua permanenza a Roma arriva con il derby del 3 aprile, perso 4-1 contro i giallorossi: dopo il match, viene sostituito da Simone Inzaghi.

Al Bologna raggiunge una salvezza comoda con il tredicesimo posto della stagione 2012-13, in seguito ad un autunno difficile condito da 6 sconfitte in 8 partite. Viene esonerato nel gennaio 2014, dopo aver collezionato 15 punti in 18 gare e un solo successo nelle ultime 9 partite.

A Parma, Pioli inizia l’avventura sulla panchina gialloblù nel giugno 2006. L’esonero arriva nel successivo febbraio, al termine di un filotto che comprende, tra campionato e coppe, 6 sconfitte, 4 pareggi e una vittoria.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

pioli allenamento 25 gennaio Milanello
photocredits: acmilan.com

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *