Pioli: “Al derby sembravo Mazzone, ‘Pioli is on fire’ ha un pregio”

I più letti

Piero Mantegazza
Nato in provincia di Como nel 2000, laureato in Economia dei beni culturali e dello spettacolo. Ho mosso i primi passi nel giornalismo a “La Provincia di Como” per poi passare a Radio Rossonera. Raccontare lo sport è la mia passione: calcio e tennis non devono mai mancare. Fin da bambino il focus è il Milan, che è come una seconda famiglia. Innamorato delle bandiere e delle loro ineguagliabili storie, ormai sempre più in via d’estinzione

L’allenatore del Milan, Stefano Pioli, ricorda il derby vinto con la doppietta di Giroud e parla del coro “Pioli is on fire”. 

Pioli sarà sicuramente concentrato sull’imminente ripartenza, c’è sempre spazio però per qualche bel ricordo di una stagione vincente come quella passata. In particolare uno dei momenti chiave è stato il derby vinto soffrendo, ribaltato in pochi minuti da Olivier Giroud. Famosa è diventata la corsa di Pioli, da lui così commentata in un’anticipazione di un’intervista per SportMediaset ‘I re del calcio’:

“Sembrava la corsa di Carlo Mazzone, il passo più o meno è quello … (sorride, n.d.r.). Noi siamo partiti ad inizio anno per provare a vincere lo scudetto. Al derby di ritorno eravamo a sette punti dall’Inter e potevamo andare a -10 e invece vincerlo così, con questo carattere, in rimonta, sapevamo che poteva essere un momento decisivo dalla nostra stagione”.

LEGGI QUI – Calciomercato Milan, cattive notizie: il city piomba su Leao

Uno dei segni distintivi per il Milan l’anno scorso è stato il gruppo, Pioli è stato bravo a crearlo e a tenerlo vivo. A lui è dedicato il famoso coro “Pioli is on fire”, ecco cosa ne pensa il tecnico emiliano:

“E’ partito dalla squadra. I miei giocatori sono contenti quando i tifosi lo cantano allo stadio. E’ una cosa che ci lega, non è una cosa solo mia. Quest’estate ha ricevuto tanti video da feste, matrimoni e compleanni con questo coro”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Stefano Pioli Dubai
Photocredits: acmilan.com

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate