Pioli a Dazn: “C’è molta soddisfazione. Lo scudetto dobbiamo meritarcelo”

Intervenuto ai microfoni di Dazn, Stefano Pioli ha commentato cosi la vittoria per 1-0 contro la Fiorentina:

Sulla partita: “La squadra ha giocato e lottato, contro una squadra che ci ha creato difficoltà. Abbiamo avuto un pò di difficoltà con il palleggio ma siamo stati continuamente pericolosi e subito poco. C’è molta soddisfazione.”

Sul gol: “Come una liberazione. Abbiamo avuto la mentalità giusta credendoci sempre. Lottiamo per un obiettivo importantissimo ed è normale sentire un pò di ansia. I ragazzi stanno facendo molto bene.”

Su Theo: “Volevamo abbassare i loro attaccanti e abbiamo provato a sorprenderlo con la profondità di Theo e Calabria un pò più basso. Mi piace come sta lavorando la squadra senza palla.”

Sulle emozioni: “Io credo che la nostra sia una catena di montaggio perfetta, che parte dal Club. Hanno sempre sostenuto il progetto e io di conseguenza credo tanto nel mio lavoro e nei miei giocatori e tutti insieme siamo tutti uniti. È tutto l’insieme che fa la squadra, Maldini e Massara per primi. Mancano 3 partite e l’importante è che siamo a più 5 punti dall’anno scorso.”

Sul percorso: “Anche i ragazzi che sono un pò scontenti di non giocare dall’inizio quando entrano danno tutto ed è così che si superano le difficoltà individuali. Il nostro percorso è in continua progressione, io credo che la squadra possa ancora crescere, soprattutto sul punto di vista mentale. Dobbiamo dare tutto.”

Sullo scudetto: “Dobbiamo meritarlo sul campo giocando al meglio delle nostre disponibilità”

Photocredit: acmilan.com

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

 

Gianmarco Baraldo

Sono Gianmarco Baraldo, Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione a Ferrara. Scrivo per Radio Rossonera, Football News 24. Telecronache presso LaCasaDiC, network di Gianluca Di Marzio. Amo il calcio e lo sport, la mia più grande passione è la Telecronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tutti convocati

Radio rossonera live

torna al live

La radio 24/7 dedicata al Milan