il 04/01/2023 alle 15:23

Pioli a Sky: “In Leao vedo ogni giorno la felicità di stare con noi”

0 cuori rossoneri

Stefano Pioli, dopo la gara vinta contro la Salernitana, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare la prestazione del Milan e di alcuni singoli. Questa la sua intervista.

Prima delle domande rivoltegli, l’allenatore rossonero ha ascoltato le parole di Tonali: “Bella partita. Sono d’accordo a metà con Sandro, abbiamo fatto una bella partita ma ci sono ancora tante situazioni che possiamo sviluppare meglio. Non abbiamo avuto la capacità o anche un pizzico di fortuna per chiuderla. Abbiamo creato tantissime occasioni… Nonostante qualche amichevole un po’ così, sapevamo di aver lavorato bene e di aver analizzato bene tutte le nostre situazioni. Io oggi ho visto una squadra molto attenta, brava a palleggiare ed a pensare in verticale. È un piccolo passo prima di appuntamenti più importanti”.

Si aspettava questo tipo di prestazione? “Sono soprattutto le esperienze negative a farti capire cosa non funziona. L’amichevole con il PSV non ci ha soddisfatto e avevamo bisogno di riparlarci subito. Anche per vedere alcune situazioni e per ritrovare giocatori importanti, come Rafa, Oli e Theo che ci hanno dato qualcosina in più. Io non ho dubbi sulla mia squadra, possiamo affrontare qualsiasi gara sapendo che le difficoltà ci sono. Ma sempre cercando di crescere e di migliorare il nostro livello di gioco. Vogliamo fare tanti punti, perché ne abbiamo le capacità”.

LEGGI QUI LE NOSTRE PAGELLE DEL MATCH

Questa vittoria è un messaggio per il Napoli? “È un segnale a noi stessi. La corsa la facciamo su noi stessi: era importante ripartire bene. Sappiamo che affrontiamo 8 settimane importanti, in cui ci giocheremo tanto. Avremo la Supercoppa, la Coppa Italia e anche la Champions. In queste 8 settimane dobbiamo fare un ottimo lavoro tutti insieme”.

Poi, Pioli passa all’aspetto tattico: “Siamo passati a 5 in difesa ma non siamo tornati a 4, perché anche con Dest siamo rimasti a 5. Il gol subito? Ne stiamo subendo un po’ troppi sui cross. È uno di quegli obiettivi che ci siamo dati per migliorare. Kalulu si fa attrarre dalla palla. Però non contano i giocatori, ma le posizioni e la comunicazione. Quindi un gol che abbiamo subito come tanti in cui siamo nettamente in superiorità numerica. E quindi un gol che si poteva evitare, e su questo, ecco: si poteva evitare”.

Infine, cosa direbbe per convincere Leao a restare al Milan? “Gliel’ho detto e glielo ridico tutti i giorni. È quel che vuole, quello che vedo in Rafa è la felicità di stare con noi. Io continuo a ripetergli che il suo percorso di crescita qui non è terminato. Quello che vedo in Rafa è sicuramente positivo.

Oggi ha fatto una grande partita, e non parlo solo di tecnica e di qualità, ma per l’atteggiamento, che deve essere sempre così. Giocando così diventerà un campione. Oggi è un grandissimo giocatore con un grandissimo potenziale, e ha dimostrato che può fare di più e può essere un campione. Ha lavorato con continuità in fase difensiva, ha attaccato la profondità con grande continuità. È un ragazzo molto intelligente e disponibile, ci ha sempre creduto e ha sempre lavorato. Non ha bisogno dei miei consigli, ma il mio consiglio è quello di stare insieme a noi perché si sta bene, perché vogliamo continuare a crescere e vincere qualcosa”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *