Pioli a Sky: “Ho dato una regola a tutti i presenti al Mondiale”

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Stefano Pioli è questa sera ospite a “Sky Calcio Club” su Sky Sport con Fabio Caressa e i suoi ospiti. Di seguito alcune dichiarazioni dell’allenatore del Milan.

Sui Mondiali e i rossoneri impegnati, compresi gli eliminati: “È sempre più facile allenare giocatori felici, quindi vorrei restassero il più possibile dentro la competizione. Kjaer è tornato ed era deluso, infatti. Era il primo Mondiale in cui per la Danimarca c’erano delle aspettative alte”.

LEGGI QUI ANCHE – “GIROUD: DA BAMBINO SOGNAVO DI BATTERE HENRY, MA L’AVVENTURA CONTINUA”

Li stai sentendo? “Io ho dato una regola ai giocatori che sono ai mondiali. Voglio lascarli tranquilli ma hanno l’obbligo di chiamarmi a fine di ogni partita per dirmi come stanno. Leao sta bene perché il suo Portogallo è passato, ed è felice. Non è entrato molto nei dettagli sul suo impiego. Hanno una rosa di alta qualità specie in avanti. Un altro anno al Milan? Posso sfruttare tutto a nostro vantaggio (ride, ndr)”.

Su Giroud: “Mi sono bastate un paio di videochiamate per capire lo spessore dell’uomo e del giocatore. Ero convinto che il Milan avesse preso un giocatore molto forte”.

Quando hai capito che era un fuoriclasse? I primi anni l’avevi punzecchiato… “Se lo vedi in allenamento capisci subito che ha potenziale incredibile. Ha capacità tecniche abbinate alla velocità che sono incredibili. Ha dovuto capire che doveva rapportarsi ad una realtà diversa, con tutto il rispetto per il Lille. Il Milan è il Milan. Le pressioni sono diverse e c’è voluto un po’ di tempo, ma che avesse potenziale si sapeva. Credo debba fare ancora uno step per diventare il campione che ci si aspetta”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate