Pioli a Milan TV: “Sono cresciuto insieme alla squadra”

I più letti

Stefano Pioli, fresco di rinnovo è intervenuto durante la trasmissione “Inferno del Lunedì”, il consueto appuntamento di Milan TV. Il tecnico ha parlato del suo prolungamento di contratto, della sua crescita personale e della squadra. Passando anche per il rapporto con il club, che come più volte dichiarato è ottimo e basato su una stima reciproca. Tutto testimoniato dalle parole, ma anche dai fatti, basti vedere l’attestato di oggi. Ecco le dichiarazioni del tecnico sul rinnovo : “Emozione sicuramente, era una cosa che desideravo fortemente. Ringrazio la proprietà per averlo fatto in anticipo rispetto a determinate tempistiche: era quello che desideravo. Mi dà ancora più forza, entusiasmo e voglia di fare al meglio il mio lavoro in un top club con giocatori fantastici, un’area dirigenziale con cui mi conosco sempre di più e ci rapportiamo sempre meglio e con una tifoseria che è fantastica.”

– Leggi QUI ANCHE: Report da Milanello, ripresa in vista del Salisburgo

Sulla crescita di Pioli come allenatore e quella della squadra, ecco il suo pensiero: “Siamo cresciuti insieme tutti. Tutto quello che abbiamo costruito l’abbiamo fatto insieme, ognuno ha messo al servizio del gruppo il proprio potenziale: così facendo abbiamo costruito il nostro percorso, un percorso che ci deve vedere ancora crescere. Indossiamo colori che rappresentano la storia del calcio mondiale.” Immancabile anche il ricordo dello scudetto, primo trofeo sotto la gestione di Pioli per il Milan: “Lo Scudetto è stata una tappa importantissima per la nostra crescita, è altrettanto vero che questo rinnovo significa che questo percorso è appena cominciato: vogliamo stare ad alti livelli ed essere competitivi in Italia e in Europa, siamo convinti che la strada intrapresa sia quella giusta.”

– Leggi QUI ANCHE: Sabatini attacca: “Maldini e Massara hanno speso male il budget”

Per concludere Pioli ha ribadito la volontà di continuare il processo di crescita intrapreso. Ecco il suo pensiero a riguardo: “Credo che bisogna lavorare bene nel presente per costruire il nostro futuro. Le esperienze vissute ci hanno dato tanto, ma guardarsi troppo indietro non serva a crescere. Dobbiamo pensare a quello che abbiamo fatto oggi per fare meglio sempre in divenire.”

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Photocredits: acmilan.com

 

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate