Pioli 0 – 11 Spalletti, a Napoli per invertire la rotta: le probabili formazioni

DiDavide Giovanzana

Mar 4, 2022

Domenica sera non sarà solo Napoli-Milan per lo scudetto: sarà anche il 12esimo capitolo della sfida tra Luciano Spalletti e Stefano Pioli.

Il duello tra il toscano e l’emiliano è iniziato nel lontano 2006/2007, quando Pioli lottava per salvare il Parma e Spalletti provava a portare lo scudetto a Trigoria. In quella stagione i due si affrontarono 4 volte, due in campionato e due in Coppa Italia: Spalletti ne vinse tre, con un pareggio nel ritorno di Coppa. Negli anni successivi i due si sono affrontati altre 7 volte, ma il copione è rimasto lo stesso: 5 vittorie di Spalletti, 2 pareggi.

Anche se quasi sempre non ha mai avuto la rosa più competitiva tra i due, Pioli non ha mai battuto Spalletti: il toscano è la vera “bestia nera” dell’attuale allenatore del Milan.

Per Pioli, battere Spalletti domenica avrebbe di conseguenza doppio valore. A differenza della partita di andata, questa volta Pioli potrà contare su un Rafael Leao in più. I ballottaggi in casa Milan sono sempre i soliti: quello del trequartista e quello dell’esterno destro. Con ogni probabilità il Milan scenderà in campo in questo modo:

4-2-3-1: Maignan; Calabria, Tomori, Kalulu, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Leao, Kessie, Messias; Giroud.

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

photocredits: acmilan.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tutti convocati

Radio rossonera live

torna al live

La radio 24/7 dedicata al Milan