Kalulu non si passa. Il migliore in Serie A in questa speciale classifica

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Pierre Kalulu ha doti difensive in netta ascesa e la conferma è arrivata direttamente dalla Lega Serie A che ha comunicato sui propri profili social un dato in cui il difensore della nazionale Under-21 della Francia è il migliore nel massimo campionato italiano.

 

LEGGI QUI KALULU: “FELICE PER IL RINNOVO. ORGOGLIOSO DI QUESTA MAGLIA”

La Lega Serie A ha indicato Pierre Kalulu come il difensore con meno dribbling subiti in Campionato nel 2022 tra i calciatori che hanno all’attivo almeno 30 presenze nell’anno solare. La Serie A ha reso noto il dato impressionante, infatti il difensore del Milan è stato superato solo 3 volte.

Pierre Kalulu proprio nell’anno che sta per concludersi è sbocciato e si è fatto strada tra le maglie della difesa del Milan conquistandosi un ruolo di primo piano dopo l’infortunio di Simon Kjaer nella prima parte della scorsa stagione. Il classe 2000 è stato più volte in ballottaggio con Alessio Romagnoli per affiancare Fikayo Tomori nel duo al centro della difesa mentre in nel 2022/2023 Stefano Pioli lo ha spostato sulla fascia destra, preferendolo quasi sempre a Dest, dopo gli infortuni di inizio stagione occorsi al capitano Davide Calabria e al suo principale sostituto Alessandro Florenzi.

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate