Kalulu, vicina la prima pre-convocazione con la Francia

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Pierre Kalulu sarebbe vicino a realizzare uno dei sogni della sua carriera: la pre-convocazione con la nazionale maggiore della Francia. Secondo la stampa francese il difensore classe 2000 del Milan sarebbe stato inserito nella lista dei pre-convocati diramata da Didier Deschamps. Il c.t. dei bleu dovrà poi restringere la lista per le convocazioni ufficiali in vista delle prime due sfide di qualificazioni agli Europei 2024.

 

ULTIME NOTIZIE MILAN – DA MILANELLO, OLIVIER GIROUD PROVATO ANCORA IN ATTACCO

Pierre Kalulu, secondo il giornalista francese Santi Aouna della testata Foot Mercato, sarebbe stato scelto dall’allenatore della Francia Didier Deschamps per essere inserito nella lista delle pre-convocazioni. Nel prossimo slot per le nazionali i transalpini hanno in programma le prime due partite di qualificazione agli Europei di Germania 2024. Il c.t. dei vice campioni del mondo annuncerà le convocazioni ufficiali il 16 marzo. Le due gare in programma nella sosta di fine marzo sono: il big match del gruppo B contro l’Olanda venerdì 24 marzo allo Stade De France e la sfida del 27 marzo all’Aviva Stadium di Dublino con l’Irlanda.

Kalulu con la prima pre-convocazione con la Francia completerebbe il percorso delle selezioni nazionali giovanili iniziato con l’Under 18 e proseguito con l’U-19, l’U-20 e l’U-21 con cui ha collezionato 11 presenze e 2 gol partecipando agli Europei di categoria nel 2021. Il 20 rossonero è entrato anche nella selezione olimpica transalpina che ha preso parte alle Olimpiadi di Tokyo 2020 nell’estate 2021.

Kalulu aveva dichiarato nella conferenza stampa pre Milan-Tottenham che giocare nella Francia sarebbe stato un sogno. Nella difesa dei galletti c’è ora più spazio dopo l’addio alla nazionale francese del difensore del Manchester United Varane.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

photocredits: acmilan.com

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate