Napoli, Marino: “Pioli comunicatore e psicologo, Gasperini perfetto”

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Le parole del direttore sportivo sulla corsa per la panchina del Pioli: le qualità di Gasperini e Pioli

Pierpaolo Marino, ex direttore sportivo del Napoli, si è espresso sui candidati per diventare prossimo allenatore dei partenopei con il tecnico del Milan Stefano Pioli e quello dell’Atalanta Giampiero Gasperini in pole position. Marino ai microfoni di Televomero ha rivelato colui che sarebbe perfetto per gli azzurri. Inoltre, ha evidenziato le caratteristiche migliori dei principali candidati. Qui le dichiarazioni di Marino al canale locale.

L’allenatore perfetto per i partenopei

Pierpaolo Marino ha rilasciato un’intervista a Televomero per parlare del prossimo allenatore del Napoli. L’ex direttore sportivo dell’Udinese ha svelato che al momento sono: “4 i candidati di cui si sta parlando mentre il è stato scelto e vedremo come andrà”. Il ds con un lungo passato nel Napoli di De Laurentiis ha detto la sua sulle mosse del presidente: “ADL può sorprendere. Per muoversi aspetterà anche di capire se andrà programmata una stagione con le coppe o senza”. Su Giampiero Gasperini, Marino non ha dubbi è lui il profilo giusto per gli azzurri: “La mia idea è che Gasperini sarebbe l’allenatore perfetto per il Napoli. Coniuga il successo con il bel gioco”.

Marino promuove Pioli per il Napoli

Marino è poi passato ad analizzare il principale rivale di Gasperini per la panchina del Napoli, ovvero il tecnico del Milan Stefano Pioli: “Anche Pioli, seppure con caratteristiche diverse, si inserirebbe bene nell’organico del Napoli”. Il ds ha sottolineato le qualità migliori dell’allenatore rossonero. Queste consistono nella comunicazione e nell’attitudine da psicologo.

Ultime news

Notizie correlate