Il difensore in orbita Milan, Marco Pellegrino, si fa conoscere: il suo ruolo, i suoi idoli e quella chiamata di Mascherano
Il Milan vuole completare la sua rosa con un difensore, le ultime notizie conducono a Marco Pellegrino, 21 anni del Platense. Il calciatore argentino è stato ospite per il canale Twitch della LPF, si è raccontato a 360 gradi: la sua storia, i suoi idoli e la possibile convocazione di Mascherano.

Diamo il benvenuto a Marco Pellegrino: “Grazie per avermi invitato, sono tranquillo e mi sto godendo il momento che sto vivendo”
Come ti senti a livello personale? “No, bene. Col passare del tempo ho acquisito esperienza, ho affrontato attaccanti molto forti, ma è importante rimanere concentrati e con l’aiuto dei mie compagni e dello staff lo posso fare bene”.
Quali sono i tuoi modelli? “Un punto di riferimento è Cuti Romero, che è a livello altissimo, un idolo d’infanzia è Sergio Ramos, mi piaceva molto”.
Cosa osservi nei difensori? “Osservo la prestanza in campo, la personalità, le uscite dei centrali, analizzo tutti gli aspetti”.
In che posizioni puoi giocare? “Ho giocato a 5, a 3, come terzino sinistro e dopo sono passato centrale”.
L’uscita palla al piede? “Per me è importante essere bravo con la palla, fare un’uscita di qualità se ce n’è la possibilità, senò si cerca l’attaccante”.
Il rapporto con il pubblico? “Mi alleno per questo, entro in campo e mi concentro e sul fare le cose bene. Io sono salito a 17 anni in prima squadra e questo mi ha aiutato”.
Cosa significa Platense per te? “Per me è casa, sono qui da 7-8 anni, sono un ragazzo del Barrio, tra tennis e calcio ero sempre lì”.
Che tipo di attaccanti soffri di più? “Gli attaccanti intelligenti, che si muovono tanto e non sai dove vanno. Magari che ti fanno dei tagli e poi ti vengono in contro. Boselli è stato uno dei più difficili da marcare”.
La Nazionale? “Sarebbe un sogno, ho ricevuto una chiamata da Mascherano, all’inizio pensavo che fosse uno scherzo di un mio amico”.
Pellegrino-Milan: a che punto siamo?
Il Milan crede fortemente in Pellegrino. Diverse le fonti che lo confermano. A partire da Matteo Moretto, che ieri per primo ha sottolineato che il Milan sta avanzando deciso verso la fumata bianca. Daniele Longo di Calciomercato.com, invece, poco prima dell’inizio del match di Primera Divisiòn scriveva così su Twitter: “Pellegrino sempre più vicino al Milan. Trattativa con il Platense non ancora chiusa perché si stanno sistemando i dettagli ( percentuale sulla futura rivendita) ma siamo a un passo dal traguardo”. Gianluca Di Marzio, a differenza dei colleghi, è più cauto. Per il volto di Sky Sport la trattativa è nel vivo ma non si è ancora giunti a un accordo. La cifra totale, scrive sul suo sito, dovrebbe essere sui 3 milioni di euro più bonus e una percentuale sulla futura rivendita. Intanto, nella serata di ieri a Milano è avvenuto l’incontro tra il Presidente del Platense, arrivato apposta dall’Argentina, l’agente del giocatore e i rossoneri. Si attendono sviluppi per quello che è un affare ben impostato.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!