il 20/08/2023 alle 09:28

All. Platense: “Milan, Pellegrino ha potenziale! Ecco chi rivedo in lui”

0 cuori rossoneri

Intervenuto in conferenza stampa, l’allenatore del Platense Martin Palermo ha parlato così di Marco Pellegrino e del suo vicino passaggio al Milan

Il matrimonio tra il Milan e Marco Pellegrino sembra ormai destinato a compiersi. La trattativa per il difensore centrale argentino classe 2002 è ormai ai dettagli, con Stefano Pioli che spera di poter accogliere a breve il ragazzo per iniziare a lavorare con lui e inserirlo a poco a poco nelle rotazioni della squadra. Quello di Pellegrino si prospetta essere per il Milan un profilo interessante, come confermano anche le parole del suo attuale allenatore Martin Palermo alla vigilia dell’ultimo match giocato dal Platense e al quale il giocatore non ha preso parte.

pellegrino milan

Le parole dell’allenatore

Martin Palermo, ex leggenda del calcio argentino ed ora allenatore del Platense, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa in merito a Marco Pellegrino, difensore centrale classe 2002 ormai prossimo a lasciare il club sudamericano per volare al Milan. Queste le sue parole: “Pellegrino? Avergli dato la possibilità di giocare è una grande soddisfazione. Ha totalizzato solo 17 presenze, niente più, ma ha potenziale… vedo in lui un Samuel in piccolo. Se è il momento per lui di fare il salto in Europa, è un ragazzo che ha ancora molto di più da dare”.

Le cifre in ballo per Pellegrino al Milan

Secondo quanto riportato oggi in edicola da Tuttosport, Milan e Platense stanno limando le cifre definitive per il passaggio di Marco Pellegrino in rossonero. Il centrale, tra l’altro, non era nemmeno in panchina nella sconfitta patita dalla sua squadra nell’ultima trasferta contro il Boca Juniors, segno evidente di come le contrattazioni con il Milan siano in uno stato molto avanzato. L’iniziale richiesta di 8 milioni degli argentini è scesa nel corso del primo incontro che c’è stato due sere fa tra il Presidente sudamericano Sebastian Ordonez, gli agenti del ragazzo e la dirigenza milanista, rappresentata da Geoffrey Moncada e Antonio D’Ottavio, anche se manca ancora qualcosa per trovare la quadra. Il Milan punta a chiudere a 3 milioni di parte fissa più bonus per arrivare a 5/6 e una percentuale sulla futura rivendita mentre gli argentini vorrebbero qualche milione in più di base fissa. Il ragazzo attende sviluppi e spera di poter partire, quanto prima, alla volta di Milano. Per il Corriere dello Sport, invece, si può chiudere per una cifra al di sotto dei 5 milioni di euro, bonus compresi. Pellegrino sarà il quinto di difesa, è stato preferito ad altri profili sia per motivi di costi che per qualità tecniche e verrà utilizzato gradualmente da Stefano Pioli. L’inizio della prossima settimana potrebbe essere il momento decisivo per chiudere l’affare…

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

pellegrino milan
Photocredits: Instagram @marcopellegrino

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *