il 19/08/2023 alle 09:45

Prima convocato, poi out: Milan-Pellegrino, come stanno le cose?

0 cuori rossoneri

Milan e Pellegrino più vicini! Il segnale chiaro nella trattativa è arrivato nella notte: a che punto siamo?

Il Milan per completare il suo calciomercato cerca un difensore centrale e sembra aver individuato il profilo ideale in Marco Pellegrino del Platense. Il calciatore argentino di passaporto italiano aveva già lanciato negli ultimi giorni qualche piccolo ammiccamento, poco prima che si entrasse nel vivo della trattativa. Si attendeva, infatti, a Milano il Presidente del club sudamericano per provare lo strappo decisivo, e la partita tra Boca Juniors e Platense potrebbe averci dato delle risposte. Il Milan è davvero così vicino a Pellegrino?

pellegrino milan

Prima in rosa, poi neanche in panchina

21 anni compiuti un mese fa, il difensore nato a Buenos Aires nel 2023 è diventato un elemento chiave nel reparto arretrato del club nel quale è cresciuto. Ecco perché il Milan ha messo gli occhi su Pellegrino e potrebbe essere vicino a vestirlo di rossonero. Nella giornata di ieri, viste le notizie che circolavano di incontri tra i due club per definire i dettagli della trattativa, aveva fatto scalpore la sua convocazione per la gara contro il Boca di Cavani. Del match terminato terminato 3-1 in favore proprio della squadra del Matador, però, Pellegrino non ha preso parte. Anzi, è passato dalla chiamata di mister Martin Palermo a non sedere nemmeno in panchina. Tutto lascia pensare, dunque, che non la trattativa con i rossoneri per la sua cessione proceda spedita.

Quanto manca alla chiusura?

Diverse le fonti che lo confermano. A partire da Matteo Moretto, che ieri per primo ha sottolineato che il Milan sta avanzando deciso verso la fumata bianca. Daniele Longo di Calciomercato.com, invece, poco prima dell’inizio del match di Primera Divisiòn scriveva così su Twitter: Pellegrino sempre più vicino al Milan. Trattativa con il Platense non ancora chiusa perché si stanno sistemando i dettagli ( percentuale sulla futura rivendita) ma siamo a un passo dal traguardo”. Gianluca Di Marzio, a differenza dei colleghi, è più cauto. Per il volto di Sky Sport la trattativa è nel vivo ma non si è ancora giunti a un accordo. La cifra totale, scrive sul suo sito, dovrebbe essere sui 3 milioni di euro più bonus e una percentuale sulla futura rivendita. Intanto, nella serata di ieri a Milano è avvenuto l’incontro tra il Presidente del Platense, arrivato apposta dall’Argentina, l’agente del giocatore e i rossoneri. Si attendono sviluppi per quello che è un affare ben impostato.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

pellegrino milan

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *