Alfredo Pedullà ha commentato il mancato passaggio di Marcus Thuram al Milan, dopo una trattativa durata giorni: il francese ha infatti scelto l’Inter in seguito ad un clamoroso ribaltone di mercato.
Ha fatto scalpore nei giorni scorsi il clamoroso ribaltone relativo alla trattativa per l’attaccante francese Marcus Thuram, passato all’Inter dopo che per giorni il Milan ha atteso una risposta positiva all’offerta presentata al giocatore. Nel suo editoriale per Sportitalia, Alfredo Pedullà ha commentato in questi termini il mancato passaggio di Marcus Thuram al Milan.

L’illusione rossonera
“Il Milan per Thuram si è illuso che l’uscita di scena del Paris Saint-Germain fosse l’anticamera dalla svolta. Moncada ha atteso una telefonata come se fosse scritto nel libro del destino. Sai quando trascorrono le ore, ti danno un appuntamento per le 17 e a mezzanotte tu pensi che sia un semplice ritardo? In quelle ore Marcus Thuram stava flirtando con Marotta e Ausilio, gli ha detto sì senza troppi giri di parole. Probabilmente ha fatto valutazioni tattiche, ha pensato al flirt con Lautaro Martinez, alla possibilità di trovare anche Lukaku. Forse anche al fatto che il destino aveva deciso così, due anni fa l’Inter lo stava trattando e mancavano due anni alla scadenza del contratto. Il Borussia Monchengladbach faceva resistenza, poi l’infortunio e la necessità di andare su Correa”.
NOTIZIE MILAN – MILAN, SI INTENSIFICANO I CONTATTI PER MUSAH! MA QUAL E’ IL PREZZO?
La ragione del sorpasso
“L’Inter ha fatto in poche ore quanto il Milan non ha fatto in diverse settimane, non è una critica ma una constatazione. E adesso non si può dire che, siccome non l’ho preso io piuttosto è andato da lui, stiamo parlando di un attaccante non all’altezza. Thuram a parametro zero è un ottimo colpo, eccome se lo è. L’Inter ha aggiunto uno specialista senza spendere per il cartellino, in un reparto abbastanza sguarnito per l’addio di Dzeko e considerati i punti di domanda – per un motivo o per un altro – relativi a Lukaku con contorno di Correa. Al Milan può succedere di perdere una volata di mercato, ci mancherebbe, spesso accade anche ai club più ricchi. Il discorso è un altro: nei giorni della cessione inevitabile di Tonali ci vengono in mente gli addi di Maldini e Massara. Non perché loro fossero indispensabili, nessuno è indispensabile. Ma più semplicemente perché quel big, prima felice, potrebbe essere depresso. Il punto è che per passare da una filosofia a un’altra, con nuovi responsabili totalmente al comando delle operazioni, il rischio ritardo è inevitabile. E anche quello di non lunga sosta all’autogrill. Loftus-Cheek è una prima risposta, presto ne arriveranno altre”.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!