Pato pronto per il Sao Paulo: “Mi sento come a 18 anni…”

I più letti

Piero Mantegazza
Nato in provincia di Como nel 2000, laureato in Economia dei beni culturali e dello spettacolo. Ho mosso i primi passi nel giornalismo a “La Provincia di Como” per poi passare a Radio Rossonera. Raccontare lo sport è la mia passione: calcio e tennis non devono mai mancare. Fin da bambino il focus è il Milan, che è come una seconda famiglia. Innamorato delle bandiere e delle loro ineguagliabili storie, ormai sempre più in via d’estinzione

L’ex stella del Milan, Alexandre Pato, è pronto a tornare in campo con la maglia del Sao Paulo: tutta la sua carica.

Cosa poteva essere Pato? Questa è la domanda che si fanno tanti cuori rossoneri, ma per onestà intellettuale bisogna anche dire cos’è stato. Perchè, seppure non ha espresso tutto il suo potenziale, il Papero ha incantato San Siro e fatto vedere giocate che solo i grandissimi sono in grado di replicare.

Certo il grande rimpianto sono gli infortuni, che ne hanno inevitabilmente frenato la crescita, ma non si è blasfemi nel dire che il brasiliano avesse tutte le carte in regola per diventare un giocatore da pallone d’oro. Sembrava tutto finito per Pato dopo l’esperienza all’Orlando City e invece il classe 89 non vuole mollare, dopo tutto ha ancora 33 anni, ed è pronto a tornare al Sao Paulo.

Pato indosserà la maglia numero 12, ha voluto mostrare a tutti la sua carica e rassicurare sulla sua condizione psico-fisica:

Mi sento come se avessi 18 anni. La parte fisica e quella mentale sono in equilibrio e farò di tutto per il Sao Paulo. Mi sto preparando, faccio del mio meglio per farmi trovare pronto per questa opportunità. Ruolo? Ho sempre giocato come attaccante o trequartista, ma se il mister ha bisogno che io faccia il centrocampista o il centrale, sarò a disposizione”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Alexandre Pato

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate