Milan, occhi sul gioiello di Arteta: lo segnala il talent scout

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Il Milan guarda sempre ai giovani: chi è Charlie Patino? 5 curiosità (e qualcosa in più) sul gioiello in prestito dall’Arsenal

Non mancano mai i nomi per il calciomercato del Milan, specie se si tratta di giovani dal futuro promettente: è il caso di Charlie Patino, talento dell’Arsenal che ha già conquistato i club per cui ha giocato. In un focus sul sito, Calciomercato.com parla dell’interesse rossonero e riporta qualche curiosità sul giovane classe 2003. La corte del Milan è anche segnalata dall’intermediario e talent scout Michele Fratini, ma facciamo un passo per volta.

IL MILAN TORNA SUL CALCIOMERCATO: CHI SONO I TRE DIFENSORI SEGUITI

Il coro del Blackpool e qualche chicca

Charlie Patino, centrocampista centrale di piede sinistro, è alla sua terza stagione nel calcio dei grandi ed è di proprietà dell’Arsenal, ma perché è già amato da tutti? Intanto per la qualità e la personalità con la quale è sceso in campo con la maglia di Blackpool e Swansea, e poi anche per la velocità con la quale si è inserito nei due contesti. Tra il 2022/23 e questa stagione, Patino conta 48 presenze, 4 gol e 8 assist. E pensare che dopo pochi mesi con la maglia arancione (o mandarino, come preferiscono i tifosi) gli è stato dedicato un coro.

He’s Charlie Patino (Lui è Charlie Patino)

He knew the place to go (Sa bene in che posto deve andare)

Although he’d never seen (Anche se non l’ha mai visto)

The boys in Tangerine (I ragazzi di Tangerini) (“I mandarini”, appunto)

He felt it everywhere (Lo sente ovunque)

He breathed in the sea air (Lo respira nell’aria)

And then he said to me (e poi mi ha detto)

I fu**ing hate PNE (Odio il Preston North End)

Come anticipato, Calciomercato.com racconta 5 curiosità sul giocatore dell’Arsenal.

Ultime news

Notizie correlate