Passerini a Radio24: “Accelerazione sulla cessione del Milan al fondo Investcorp”

DiFrancesco Pecere

Apr 15, 2022

Carlos Passerini, giornalista del Corriere della Sera è intervenuto nella trasmissione Tutti Convocati in onda su Radio24.

In primo piano le voci sempre più insistenti di un passaggio di proprietà del Milan dal fondo Elliott al fondo Investcorp.

“Elliott è un fondo di investimento, ha preso il Milan con l’obiettivo di rivenderlo ad una cifra superiore” dice Passerini “. Che fosse in vendita lo sapevamo tutti, che si potesse arrivare ad una vendita quasi immediata non me l’aspettavo. Credevo ci fossero ancora un paio di anni all’orizzonte”.

Ad alimentare le voci di una cessione imminente sarebbe anche il silenzio sulla vicenda da parte degli interessati.

“Elliott non ha ancora fatto una smentita su queste voci, che hanno fonti molto molto affidabili come Reuters e Bloomberg. InvestCorp gestisce circa 40 miliardi di euro e sarebbe in questo momento in trattativa esclusiva per comprare il Milan. Si va da un fondo ad un altro fondo.

Io immaginavo che il prossimo proprietario sarebbe stato un altro tipo di proprietario e non un fondo. Un fondo di investimento generalmente compra per poi rivendere”.

Leggi  QUI Stam: “Vi racconto Botman: lo consiglierei a chiunque!”

Carlos Passerini 2Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tutti convocati

Radio rossonera live

torna al live

La radio 24/7 dedicata al Milan