Parte male l’avventura spagnola di Gattuso: le pesanti accuse dei tifosi

DiDavide Giovanzana

Giu 4, 2022

Dopo l’annuncio ufficiale del suo arrivo sulla panchina del Valencia, Gennaro Gattuso è finito nel mirino dei tifosi per delle dichiarazioni passate. Lo stesso era successo lo scorso anno, quando Gattuso era tra il principale candidato per sedersi sulla panchina del Tottenham. A far partire il tutto è stato l’ex presidente del club Miguel Zorio, il quale ha chiesto ai tifosi di unirsi contro il nuovo allenatore per “i suoi commenti contro donne, omosessuali e giocatori di colore“. La Gazzetta dello Sport riporta questa mattina la risposta dell’ex allenatore del Milan all’hashtag “#noagattuso“:

“La mia storia parla per me. Io razzista? Io omofobo? Io xenofobo? Io machista? Ma siamo impazziti? Qui è ora di darsi una calmata. Cominciamo a spiegare: la frase sulle donne, pronunciata al momento dell’ingresso nel calcio di Barbara Berlusconi, voleva essere una difesa dell’operato di Galliani che era stato accantonato in malo modo. Razzista? E allora perché avrei fatto acquistare, quand’ero al Napoli, Bakayoko? Mai avuto nulla contro i giocatori di colore, molti dei quali sono stati miei compagni di squadra e amici. Che cosa sanno di me questi signori che parlano di razzismo, questi leoni che si nascondono dietro una tastiera o dietro un nickname? Vengo da un paesino della Calabria, Corigliano Calabro. Mi sono fatto da solo, da ragazzo sono andato a giocare in Scozia, ai Rangers di Glasgow: sapete che può voler dire per un “terrone” trovarsi fuori dall’Italia e dimostrare a tutti di riuscire a cavarsela? La mia carriera l’ho costruita con la fatica, l’impegno, il sudore. Nessuno mi ha regalato nulla. E non permetterò più che qualcuno, con accuse terribili, ostacoli il mio lavoro”.

A prendere le sue difese ci ha pensato Tiemoué Bakayoko, suo ex giocatore sia al Milan che al Napoli, attraverso una storia su Instagram: “Quest’uomo razzista? Davvero…la gente impazzisce. Forza Mister“.

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tutti convocati

Radio rossonera live

torna al live

La radio 24/7 dedicata al Milan