Guardiola vuole Paquetá al Manchester City: incasserebbe anche il Milan!

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Offerta clamorosa del Manchester City per Lucas Paquetá: è l’ex Milan il prescelto da Pep Guardiola per sostituire Ilkay Gundogan nel centrocampo dei campioni in carica

Una clamorosa notizia di calciomercato è arrivata nella tarda serata di ieri dall’Inghilterra: Manchester City di Pep Guardiola, campioni uscenti della Premier League, dell FA Cup e della Champions League, starebbe seriamente pensando di acquistare Lucas Paquetá, ex centrocampista del Milan ora in forze al West Ham United. Dopo l’esperienza negativa al Milan e i passaggi a Lione e Londra, il centrocampista titolare della Selecao Lucas Paquetá potrebbe diventare l’ultimo grande colpo di mercato del Manchester City.

Rinforzare la mediana

Nella serata di ieri, Fabrizio Romano ha riportato una notizia anticipata dalla testata brasiliana ge globo: il Manchester City starebbe pensando a Lucas Paquetá per rinforzare la mediana. Dopo l’addio di Ilkay Gundogan, che ha firmato a parametro zero per il Barcellona di Xavi Hernandez, Pep Guardiola ha intenzione di muoversi sul mercato per aggiungere un centrocampista ad un pacchetto che necessita di rinforzi nonostante grandi nomi del calibro di Rodri e Phillips e nonostante l’arrivo dal Chelsea di Mateo Kovacic a inizio estate. Ecco perché gli autori del triplete avrebbero messo gli occhi sull’ex Milan Lucas Paquetá.

Prima offerta: rifiutata

Nella mattinata di oggi sono arrivate altre notizie dall’Inghilterra per una trattativa che sta già facendo parlare tanto nel mondo della Premier League e non solo. Secondo quanto riportato dal The Athletic e dal giornalista David Ornstein, quella di Lucas Paquetá al Manchester City al momento si tratta solo di un’ipotesi, ipotesi che a Londra sponda West Ham avrebbero già scartato. Queste le parole del giornalista inglese:

“Il Manchester City sta esplorando la possibilità di ingaggiare il centrocampista del West Ham United, Lucas Paquetá. Il City non ha ancora presentato un’offerta formale per il 25enne, ma i campioni in carica della Premier League mostrano un forte interesse nell’internazionale brasiliano in quanto la squadra di Pep Guardiola sta cercando di rafforzare il proprio centrocampo. Il West Ham non vuole cedere Paquetá ed è sul mercato alla ricerca di rinforzi per il centrocampo, come dimostra l’accelerata delle ultime ore nell’accordo per l’acquisto di James Ward-Prowse dal Southampton”

Secondo una fonte interna al Daily Mail invece (notizia confermata da Fabrizio Romano), ci sarebbe già stata una prima offerta del Manchester City al West Ham per l’acquisto di Lucas Paquetá. La squadra di Guardiola avrebbe infatti aperto le trattative con i londinesi con un’offerta iniziale da 70 milioni di sterline (quasi 82 milioni di euro), offerta rispedita immediatamente al mittente da parte del West Ham.

L’apprezzamento di Guardiola

Per portarlo in Italia dal Flamengo, nell’inverno del 2019 il Milan di Leonardo investì l’enorme cifra di 38 milioni di euro, cifra che solo parzialmente riuscì a riottenere dopo il passaggio un anno e mezzo dopo al Lione (23,5 milioni di euro + bonus). Un anno esatto fa, dopo due grandi stagioni in Ligue 1, il West Ham si è assicurato le prestazioni di Lucas Paquetá per 43 milioni di euro, motivo per il quale probabilmente la prima offerta del Manchester City è stata ritenuta non congrua.

Il giocatore, stando a quanto riporta lo stesso Fabrizio Romano, il trasferimento non è semplice ma il giocatore avrebbe aperto al cambio maglia: Guardiola lo stima molto e starebbe spingendo per farlo arrivare a Manchester.

Vedremo come evolverà nei prossimi giorni la situazione. Una cosa è certa: il Manchester City e Pep Guardiola vogliono Lucas Paquetá per rinforzare il centrocampo e sopperire all’addio di Gundogan. L’ex Milan giocherà in quella che è in questo momento la squadra più forte del mondo?

E il Milan?

Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, anche il Milan potrebbe beneficiare di un eventuale trasferimento dal West Ham al Manchester City del suo ex talento brasiliano Lucas Paquetá. Per il portale, se Paquetà si trasferisse, ipotizziamo, per 80 milioni di euro, ai rossoneri spetterebbe un contributo di solidarietà. Di cosa si tratta?

Il contributo di solidarietà spetta a tutte le società che hanno avuto tra i propri tesserati un calciatore dal 12° al 23° anno di età: consiste nel 5% della cifra di ogni trasferimento ad eccezione dell’indennità di formazione, che vedrà coinvolto il giocatore. Per Calcio e Finanza il Milan, in parole povere, dal trasferimento eventuale dal West Ham al Manchester City di Lucas Paquetà, andrebbe a incassare l’1% della cifra totale: 800.000 euro (che sarebbero a carico della società cedente, il West Ham).

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

paqueta manchester city milan

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate