Milan, senti Papin: “Lukaku uno dei 9 più forti al mondo, Fofana come Kanté”

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Il pallone d’Oro 1991 Papin ha promosso le scelte del Milan sul mercato: apprezzamenti per Lukaku e Fofana

L’ex Milan Jean Pierre Papin è stato intervistato nel giorno di Francia-Belgio negli ottavi di finale degli Europei 2024 e tra i protagonisti ci sarà Lukaku al centro delle cronache di calciomercato per l’ennesima estate. Il francese a La Gazzetta dello Sport ha dato il suo giudizio sul centravanti Lukaku, sugli obiettivi di mercato dei rossoneri che saranno in campo a Dusseldorf alle 18 e sull’arrivo di Roberto De Zerbi a Marsiglia. Qui un estratto delle dichiarazioni dell’ex pallone d’Oro alla rosea.

Papin sugli obiettivi di mercato del Milan

Jean Pierre Papin nell’intervista rilasciata per l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha parlato anche dei giocatori nel mirino del Milan che saranno impegnati in Francia-Belgio. Il grande giocatore francese che ha militato nei rossoneri dal 1992 al 1994 ha detto la sua su Romelu Lukaku: “Uno dei 9 più forti al mondo sia fisicamente che in velocità”. Papin è stato coinvolto sui due obiettivi del club di via Aldo Rossi che saranno sul rettangolo verde nell’attesa sfida tra Francia e Belgio, ovvero Big Rom nei diavoli rossi e Youssouf Fofana nei bleu: “Di Lukaku ho detto il Milan ha bisogno di un attaccante così per sostituire Giroud. Fofana fa un lavoro incredibile alla maniera di Kanté”.

Fiducia in De Zerbi all’OM

Il Milan ha acquistato Papin dal Marsiglia e da grande tifoso dell’OM si è espresso anche sulla svolta italiana che ha preso la squadra con l’arrivo in panchina di Roberto De Zerbi. L’ex campione ha promosso la scelta di puntare sull’ex tecnico del Brighton e associato anche al Milan prima della scelta definitiva su Fonseca. Ecco la parole al quotidiano sportivo: “Non si discute. Abbiamo bisogno della sua filosofia di calcio offensivo e del suo gioco propositivo”.

Ultime news

Notizie correlate