Si muove qualcosa nel futuro di Paolo Maldini: l’ex DT del Milan è pronto per una nuova avventura?
Dopo il clamoroso e chiacchieratissimo licenziamento subito dal Milan, l’ex Direttore dell’Area Tecnica del club rossonero Paolo Maldini potrebbe tornare al lavoro molto prima di quanto ci si aspettasse. Per il Corriere dello Sport, ci sono due possibili destinazioni sul tavolo di Paolo Maldini: la Nazionale Italiana, con ruolo che era di Gianluca Vialli, e il Paris Saint-Germain.

Maldini azzurro
Secondo quanto riportato questa mattina come anticipato dal Corriere dello Sport, dopo la compianta scomparsa di Gianluca Vialli, il CT della Nazionale Italiana di Calcio Roberto Mancini tornerà a Coverciano a fine estate con l’obiettivo di scegliere entro fine luglio il nuovo capo-delegazione. Per un ruolo così, scrive il quotidiano, serve una figura carismatica, una figura dal passato illustre soprattutto con la maglia della Nazionale, una figura che rispecchi i valori che sono stati di Gigi Riva prima e di Gianluca Vialli poi. Per questo motivo, oltre ai nomi già presenti nella lista di Giorgio Chiellini, Gianluigi Buffon e Lele Oriali, si è aggiunto pochi giorni fa anche quello di Paolo Maldini, ex Direttore dell’Area Tecnica del Milan. Con 126 presenze con la maglia della Nazionale Italiana, Paolo Maldini rispecchierebbe tutte le caratteristiche che Roberto Mancini e il numero uno della FIGC Gabriele Gravina vanno cercando.
Rispetto agli altri candidati Giorgio Chiellini e Gianluigi Buffon, Paolo Maldini ha già una buonissima esperienza come dirigente fuori dal campo proprio come Lele Oriali. Secondo il Corriere dello Sport, l’ex first team technical manager dell’Inter e attuale team manager della Nazionale Italiana potrebbe strappare una promozione e salire quindi di rango. Per quanto riguarda invece Giorgio Chiellini, la candidatura è nata dopo il trionfo europeo di Wembley ma in questo momento è frenata dal fatto che sta ancora giocando in MLS e da un futuro praticamente già scritto nella nuova Juventus. Stesso discorso più o meno per Gigi Buffon, ancora in attività con il Parma.
Maldini parigino
Per il quotidiano, Paolo Maldini potrebbe diventare per autorevolezza e fascino il favorito per il ruolo di nuovo capo-delegazione della Nazionale Italiana di Roberto Mancini. Potrebbe, però, perché sul tavolo dell’ex DT del Milan non c’è solo l’offerta degli Azzurri. “In gran segreto”, scrive il Corriere dello Sport, per Paolo Maldini si è aperto uno spiraglio al PSG. La bandiera del Milan si trasferirebbe a Parigi se e solo se il presidente del club Nasser Al-Khelaifi decidesse, dopo aver esonerato Christophe Galtier e averlo rimpiazzato con Luis Enrique, di separarsi anche da Luis Campos, attuale capo dell’area tecnica del PSG.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- “MILAN, SIAMO AL RIDICOLO!” IL CONTROVERSO PROCURATORE ATTACCA DI NUOVO
- DEL PIERO: “MI DISPIACE PER MALDINI, AVEVA ASPETTATO COSI’ TANTO…”
- MILAN, ORDINE: “RIVOLUZIONE USA! DUE I MOTIVI DELLA DISCORDIA CON MALDINI”
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!