Paolo Maldini: “Dobbiamo giocare con serenità. Vincere stasera? Conterebbe tantissimo a livello mentale”

Maldini

Il Direttore dell’area Tecnica, Paolo Maldini ha parlato ai microfoni di Sport Mediaset nei minuti che precedono il derby di ritorno valevole per l’accesso alla finale di Coppa Italia. Le sue parole su come si affronta un match del genere:  “Con serenità. È una semifinale tra due squadre con valori molto simili. Lo dimostra il campionato e i tre derby di quest’anno. Credo che la più in forma e la più serena possa accedere alla finale”.

Sul problema del gol: “Non abbiamo un problema del gol. C’è stato un problema momentaneo. Nello stesso momento abbiamo avuto una stabilità difensiva molto solida. Bisogna ricercare equilibrio”.

Sulla probabile cessione della società, come sta reagendo la squadra a queste voci: “La squadra l’ha accolta con curiosità, ma abbiamo troppe cose a cui pensare. Cinque partite di serie a e speriamo due di Coppa Italia. La differenza tra vincere e non vincere è enorme. Molte di questi giocatori non l’ha ancora sperimentato e credo che sia logico concentrarci sulle questioni del campo”.

L’importanza di questo incontro e quanto peserebbe una vittoria: “Lo è a livello di umore, di forza, di superiorità rispetto all’altra squadra visto che siamo noi due col Napoli a contenderci lo scudetto. A livello mentale potrebbe contare tanto”.

 

 

Maldini

 

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tutti convocati

Radio rossonera live

torna al live

La radio 24/7 dedicata al Milan