Palladino dopo Monza – Milan: “Pioli, grazie per i complimenti! I miei dispiaciuti nello spogliatoio…”

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Intervistato nel post partita di MonzaMilan dai microfoni di DAZN e dai giornalisti in conferenza stampa, l’allenatore biancorosso Raffaele Palladino ha parlato della prestazione dei suoi e dei complimenti ricevuti dopo la partita dall’allenatore Campione d’Italia in carica.

Palladino sulla sconfitta del Monza in casa col il Milan
“Ho fatto i complimenti ai ragazzi, hanno dato tutto e hanno fatto un’ottima prestazione. Nel primo tempo siamo stati perfetti nel non possesso palla, abbiamo concesso poco al Milan. Il rammarico è che abbiamo avuto poco coraggio nel possesso palla, di solito non siamo così timorosi. Nel secondo tempo il Milan è calato un po’ a livello fisico e noi siamo stati molto bravi. Ci è mancato quel guizzo finale, ci speravo. Non posso dire niente ai ragazzi, è una partita che ci farà crescere tanto. È all’interno di un percorso fare prestazione del genere contro una squadra che l’anno scorso ha vinto il campionato, contro giocatori straordinari. Abbiamo accettato duelli a tutto campo. Qualche ripartenza subita ci può stare, i ragazzi erano dispiaciuti e dobbiamo essere orgogliosi. Sono orgoglioso dei ragazzi”.

Sull’approccio al match della squadra
“Mi è dispiaciuto che di solito noi siamo leggeri, siamo sbarazzini. Abbiamo questa leggerezza di attaccare, ruotare negli spazi… Siamo stati un po’ timorosi, come se la palla ci scottasse. Nessuno ci ha messo quel qualcosa in più di intraprendenza che serviva in quei momenti. Magari questa partita l’abbiamo sentita un po’ di più, ci sta in un percorso di crescita. Nel secondo tempo c’è stato un cambiamento di rotta e mi ha fatto piacere”.

ULTIME NOTIZIE MILAN – PIOLI DOPO IL MONZA: “SIAMO GUARITI! BAKAYOKO CI DARA’ UNA MANO, DE KETELAERE…”

ULTIME NOTIZIE MILAN – KRUNIC DOPO IL MONZA: “QUI SI SOFFRE INSIEME! IL MISTER MI CHIEDE DI…”

ULTIME NOTIZIE MILAN – TATARUSANU DOPO IL MONZA: “DAVANTI A ME UNA DIFESA PIU’ SOLIDA! VITTORIA IMPORTANTISSIMA”

Palladino sui complimenti di Pioli dopo Monza – Milan
“Ringrazio il mister per i complimenti. Sono orgoglioso dei miei calciatori, mi spiace averli visti dispiaciuti nello spogliatoio. Ringrazio Pioli ma ci sono squadre davvero forti in questo campionato, noi dobbiamo pensare a noi stessi”.

Sullo sfortunato palo colpito da Patrick Ciurria
“Un giocatore intelligentissimo, straordinario. Cresce di settimana in settimana, poi soprattutto è duttile, può giocare ovunque. In base a lui cambio sistema di gioco. Oggi nel primo tempo poteva fare un po’ di più, nel secondo tempo ha fatto un’ottima partita. Il palo di Ciurria mai visto nella mia carriera: palo, schiena del portiere. Vorrà dire che la prossima volta andrà meglio. Ciurria è un calciatore per cui stravedo, con grandi qualità fisiche e tecniche e sta crescendo gara dopo gara. Strano che uno come lui non abbia fatto una carriera importantissima perché per me può giocare in qualsiasi zona del campo”.

Ha parlato con Galliani e Berlusconi?
“Il presidente Berlusconi non l’ho sentito, ho parlato con Galliani che ci ha riferito che era comunque contento della partita. Ci ha detto di essere orgogliosi per come giochiamo a calcio. Dispiace aver perso l’imbattibilità ma questa partita ci farà crescere tanto” Ora si guarda subito alla Salernitana”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate