L’interesse del Milan per Pulisic non sarebbe dovuto solo ad una questione tecnica, ma anche alla strategia di crescita commerciale pensata da RedBird
Come riportato da diverse testate giornalistiche, il Milan avrebbe individuato in Christian Pulisic il rinforzo ideale per la fascia destra. Ma dietro questo interesse non ci sarebbero solamente motivazioni di carattere tecnico. Giovanni Palazzi, Presidente di Stage Up, azienda specializzata nell’analisi delle sponsorizzazioni sportive, ha rilasciato delle dichiarazioni per Tuttosport in cui ha commentato l’interesse del Milan per Pulisic e non solo, ampliando il riferimento alla strategia di crescita commerciale pensata da RedBird.

NEWS MILAN – IL RETROSCENA DI PEDULLA’: “MONCADA ASPETTAVA UNA TELEFONATA, MA THURAM…”
Le parole dell’esperto
“Proprio lo sport americano insegna quanto sia importante avere gli atleti migliori di un Paese per penetrare in quel mercato. I primi maestri in questo sono stati i manager della Nba a partire dal caso Yao Ming, determinante per l’espansione del basket Usa in Cina. La presenza di Pulisic nel Milan sarebbe importante perchè il mercato calcistico americano non ha ancora raggiunto il massimo delle sue potenzialità, quindi ci sono ancora tanti spazi da conquistare. All’estero il calcio italiano viene associato al made in Italy in settori di reddito medio-alti della popolazione. Stabilire un connubio tra un giovane campione e un club può alimentare un circuito virtuoso utile anche per la Serie A nel suo complesso”.
Le mosse di Cardinale
In effetti, il fondatore di RedBird Gerry Cardinale ha già stipulato accordi per vendere il merchandising del Milan all’interno di alcuni stadi americani. Non solo: è notizia di ieri l’ufficialità del sodalizio tra i rossoneri e New Era, azienda che produce tutti i cappelli utilizzati dalle squadre della Major League di baseball. Per questo motivo, integrare in rosa giocatori come Pulisic o Musah porterebbe notevoli vantaggi da un punto di vista commerciale. Il primo in particolar modo rappresenta il simbolo della Nazionale a stelle e strisce, il miglior prodotto di sempre del calcio americano, e sarebbe il secondo giocatore proveniente dagli Usa a vestire la maglia del Diavolo dopo Oguchi Onyewu.
Il difensore è ricordato dalle parti di Milanello più per la famosa scazzottata con Ibrahimovic che per prestazioni memorabili in campo, mentre da Pulisic ci si aspetta molto: giocatore versatile e che ama rischiare la giocata, garantirebbe a Stefano Pioli una pedina ideale per scardinare le compatte difese del nostro campionato. Sia lui che Musah, inoltre, possiedono passaporto comunitario, ragion per cui non andrebbero ad occupare alcuno slot speciale per il loro eventuale arrivo in Italia.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!