In un editoriale sul portale online Calciomercato.com, il giornalista Giancarlo Padovan è tornato a parlare di Milan e di Serie A: a sua detta, lo scudetto è ormai indirizzato…
Padovan sullo scudetto, Napoli o Milan?
“Chi ha la bontà e la pazienza di seguirmi sa che considero la capolista Napoli irraggiungibile per tutti e che la stagione si concluderà con l’assegnazione dello scudetto agli azzurri di Spalletti, vero artefice di una straordinaria e inaspettata impresa. Talmente inaspettata che, prima che la serie A partisse, nessuno (non io) o quasi aveva previsto né questo dominio, né una tale bellezza di gioco. Invece, grazie a Spalletti e al direttore sportivo Giuntoli il Napoli, in quindici giornate, ha scavato un solco che, secondo me, nessuno potrà colmare. Tuttavia non è detto che le prime partite dell’anno che verrà non possano riservare qualche sorpresa. Prima di tutto perché il Napoli è atteso da due scontri diretti (mercoledì 4 gennaio l’Inter a San Siro, venerdì 13 gennaio la Juventus al Maradona) e, in secondo luogo, perché le due gare sono collocate subito dopo la lunga e inusuale pausa per il Mondiale”.
LEGGI QUI ANCHE -INZAGHI E IL CONSIGLIO A LEAO: “FOSSI IN LUI RESTEREI AL MILAN…”-
LEGGI QUI ANCHE -MANCINI SU CHARLES DE KETELAERE: “MI RICORDA IL PRIMO DE BRUYNE AL CHELSEA! E SUL RUOLO…”-
Padovan sulle inseguitrici: Milan, Inter, Juventus…
“Ma ammettiamo pure che il Napoli non vinca o, addirittura, perda con l’Inter. Siamo del tutto sicuri che il Milan, impegnato a Salerno, o la Juve, di scena a Cremona, sapranno accorciare il gap? O, piuttosto queste due trasferte non nascondano trappole che, proprio al culmine di una sosta anche deleteria (mi riferisco alle vicende giudiziarie della Juve), si potrebbero materializzare? Il Milan, cioè la squadra più vicina al Napoli in classifica, dopo la Salernitana (4 gennaio), incrocerà la Roma a San Siro (8 gennaio), quindi avrà due trasferte difficili: Lecce (14 gennaio) e soprattutto Roma, con la Lazio (24 gennaio) quando il Napoli avrà il derby con la Salernitana. Insomma, anche il calendario altrui (Juve con l’Atalanta) non incoraggia stravolgimenti. Lo ribadisco: Napoli vincerà lo scudetto e non soffrirà nessun passaggio delicato. Ha troppo vantaggio per perdere certezze e cominciare ad avere paura proprio adesso”.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!