Osimhen, c’è l’esito degli esami: tegola in casa Napoli!

I più letti

Andrea Rabbi
Nato sul Lago di Garda alla fine del 1998, laureato in Editoria e Giornalismo. Ho da sempre coltivato il sogno che il calcio entrasse a far parte stabilmente della mia vita professionale, e poter iniziare questo percorso scrivendo della mia squadra del cuore è sicuramente motivo di grande orgoglio. Cresciuto accompagnato dalle gesta del grande Kakà, vago da tempo alla ricerca di un degno erede in maglia rossonera

Dopo il problema accusato con la Nazionale nigeriana, il Napoli ha comunicato che Victor Osimhen starà fuori per circa un mese

Napoli in ansia per lo stop di Victor Osimhen durante questa sosta per le Nazionali. Il centravanti nigeriano ha accusato un problema fisico la cui entità è stata completamente chiarita dal club partenopeo, e ha lasciato in anticipo il ritiro della sua Nazionale per tornare alla corte di Rudi Garcia e sottoporsi ai controlli di rito. Sulle condizioni di Osimhen, di seguito il comunicato ufficiale arrivato nel pomeriggio.

IBRAHIMOVIC: “TATA IL PIU’ STILOSO!” POI UN SEGRETO E UN PRONOSTICO

Il comunicato sul problema fisico

Victor Osimhen ha dunque lasciato ieri in via precauzionale il ritiro della Nigeria per sostenere oggi in Italia nuovi controlli dopo il problema fisico accusato in amichevole. Pochi minuti fa, il Napoli ha diffuso una nota con l’esito degli esami strumentali:

“Dopo l’infortunio subìto in Nazionale, Victor Osimhen è stato visitato e sottoposto ad ulteriori accertamenti che hanno evidenziato una lesione di medio grado del bicipite femorale della coscia destra. L’attaccante azzurro ha iniziato le terapie all’SSCN Konami Training Center”.

Infortunio più serio del previsto quindi per Osimhen che va incontro ad uno stop di almeno un mese. Tempistiche lunghe quindi, con il centravanti nigeriano che tornerà in campo solamente dopo la sosta delle nazionali a novembre. L’obiettivo può essere quello di recuperare per la gara contro l’Atalanta del 25 novembre, saltando quindi i due match di Champions League contro l’Union Berlino e le partite di campionato contro Verona, Milan, Salernitana ed Empoli.

L’assenza di Osimhen per la sfida contro i rossoneri va ad aggiungersi a una curiosissima serie. In tre stagioni, su nove partite il nigeriano ne ha saltate (e salterà, contando la prossima) sei, a causa di cinque infortuni diversi (alla spalla nel 2020/21, per la frattura allo zigomo nel 2021/22, al bicipite femorale settembre ’22, adduttori aprile ’23 e bicipite femorale, appunto, ottobre ’23).

IBRAHIMOVIC: “IN TRATTATIVA CON IL MILAN. TONALI? NON SO, NON PENSAVO…”

Ancora attesa per la settimana di fuoco

Una settimana, quella che ci attende, destinata a far battere i cuori più del dovuto ai tifosi del Milan: la squadra di Stefano Pioli affronterà due big match di campionato e in mezzo la terza gara del girone di Champions League, contro il Paris Saint-Germain. Prima di arrivare alle tre partite contando Juventus e Napoli, però, i rossoneri sono ancora alle prese con un’altra pausa per le Nazionali.

Questi i calciatori di Pioli che ancora dovranno presenziare in questa settimana con le proprie selezioni:

Olivier Giroud, Theo Hernández e Mike Maignan (Francia)

  • Francia-Scozia: martedì 17 ottobre ore 21.00, Lilla – Amichevole

Simon Kjær (Danimarca)

  • San Marino-Danimarca: martedì 17 ottobre ore 20.45, Serravalle – Qualificazioni Euro 2024

Rafael Leão (Portogallo)

  • Bosnia-Portogallo: lunedì 16 ottobre ore 20.45, Zenica – Qualificazioni Euro 2024

Christian Pulisic e Yunus Musah (Stati Uniti)

  • USA-Ghana: mercoledì 18 ottobre ore 2.30, Nashville – Amichevole

Malick Thiaw (Germania)

  • Messico-Germania: mercoledì 18 ottobre ore 2.00, Philadelphia (USA) – Amichevole

Tijjani Reijnders (Olanda)

  • Grecia-Olanda: lunedì 16 ottobre ore 20.45, Atene – Qualificazioni Euro 2024

Fikayo Tomori (Inghilterra)

  • Inghilterra-Italia: martedì 17 ottobre ore 20.45, Londra – Qualificazioni Euro 2024

Marco Pellegrino (Argentina)

  • Perù-Argentina: mercoledì 18 ottobre ore 4.00, Lima – Qualificazioni Mondiali 2026

OSIMHEN CONSIGLIA CHUKWUEZE, TIFOSI DEL NAPOLI SU TUTTE LE FURIE: “VATTENE! ORA SI SPIEGA…”

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

osimhen napoli milan

Ultime news

Notizie correlate