il 09/10/2022 alle 09:55

Milan-Juventus, la moviola sui giornali: errore di Orsato sul primo gol

0 cuori rossoneri

Qualche strascico la direzione di Milan-Juventus di Orsato l’ha lasciato: i tifosi della Juventus si sono lamentati parecchio per la gestione del primo gol. Il calcio d’angolo che ha portato al gol di Tomori era infatti viziato da un fallo di Theo Hernandez su Cuadrado, non sanzionato dall’arbitro. Come hanno valutato l’operato del direttore di gara i quotidiani?

Orsato Milan Juventus

Gazzetta dello Sport, Milan-Juventus
Orsato 6: “Conduzione alla… Orsato, con un neo evidente ma anche altre scelte prese con un senso. Nel finale una serie di “capricci” gli fa estrarre 3 gialli in un colpo. Nel Lato A del match, due episodi sui quali zoomare. Il primo avviene al minuto 30: su calcio d’angolo battuto da Rafael Leao, Dusan Vlahovic tende il braccio (con mano dietro la schiena) verso il pallone ma da regolamento non è sanzionabile in quanto non si crea luce fra braccio stesso e corpo; certo la malizia dell’arto verso la palla lascia strascichi. Al 45’, il vantaggio milanista (da corner) nasce da un’azione fallosa di Theo Hernandez su Cuadrado che Orsato non ravvisa come tale. Il fallo, non da Var (azione conclusa), è però evidente. Nella ripresa, regolare il 2-0 di Brahim e colpo di braccio (22’ st) di Bremer in area su palla calciata da Krunic: braccio che si ritrae, non punibile. Gialli a Tonali, Kean e Paredes nel finale per reciproche scorrettezze.”

LEGGI QUI ANCHE   -LEAO E TOMORI, IL MESSAGGIO SOCIAL: “NOI DIAMO LE RISPOSTE SUL CAMPO”-

Corriere dello Sport, Milan-Juventus
Orsato 5: “Non una serata da ricordare per Orsato: una serie di errori, soprattutto sotto il profi­lo della rilevazione del fallo (solo 14 ­fischiati!), che hanno ­nito per incidere sul match. Per sua fortuna le squadre, per un verso o per l’altro, hanno giocato e pensato a quello. Ma l’intervento di Theo Hernandez su Cuadrado è – senza se e senza ma – un fallo. La soglia alta è un’altra cosa, le ha sbagliate quasi tutte: basti pensare alle entrate di Milik e Kostic su Bennacer e Kalulu. Clamoroso. Inevitabile la mezza rissa ­finale, che ha portato a tre gialli di ­la. Theo Hernandez travolge Cuadrado che era andato in anticipo sul pallone, subito dopo è angolo, dal quale nascerà la rete dell’1-0 (ok posizione e controllo di Kalulu). Un errore, non sanabile dal VAR (dall’angolo in poi, azione differente). Vlahovic si sposta verso il pallone, ha il braccio destro dietro la schiena, c’è un movimento “ad allargare” ma minimo, resta sempre “nascosto”. Rischio, ma non rigore. Non punibile il braccio destro di Bremer sul tocco di Krunic.”

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Orsato Milan Juventus
Photocredits: acmilan.com

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *