il 19/07/2023 alle 16:23

Niente USA per Origi e non solo: scelta forte del Milan!

0 cuori rossoneri

Stefano Pioli ha deciso: Divock Origi e Ante Rebic, sempre più ai margini del progetto Milan, non partiranno per gli Stati Uniti. Resta in Italia anche Ballo-Tourè, al centro di una trattativa di mercato

Con ogni probabilità, quella passata sarà la prima e anche unica stagione di Divock Origi con la maglia del Milan. La voglia di rivoluzione della dirigenza, specialmente nel reparto avanzato della rosa rossonera, è tanta, ragion per cui il belga sembra destinato a lasciare l’Italia dopo un solo, deludente, anno. A conferma di ciò, le voci che arrivano da Milanello: Stefano Pioli avrebbe deciso di non coinvolgere Origi nella tournèe negli Stati Uniti che vedrà il Milan protagonista a partire dal prossimo venerdì, segno inequivocabile che l’ex Liverpool è ormai fuori dal progetto. Ma tale decisione non riguarderà soltanto il belga classe 1995.

Pioli Origi Milan

La decisione di Pioli in vista degli Stati Uniti

Come riportato da Luca Bianchin, giornalista della Gazzetta dello Sport, sul suo profilo Twitter, anche Ante Rebic venerdì non partirà con il Milan per la tournèe negli Stati Uniti. A meno di clamorosi cambiamenti nelle prossime 48 ore, dunque, Stefano Pioli sembra intenzionato a fare a meno dell’attaccante belga e dell’esterno croato, non solo per le amichevoli estive ma di fatto anche per la stagione in arrivo. Resterà a Milano anche Fode Ballo-Tourè, al centro di una trattiva di mercato. Scelta forte dunque del Milan, condivisa tra dirigenza e tecnico, che mette con le spalle al muro i giocatori, costretti ora ad intensificare i contatti per i propri trasferimenti e a portare in via Aldo Rossi offerte economicamente soddisfacenti quanto prima.

Dove potrebbero finire i 3 giocatori?

Come riporta Calciomercato.com, dopo l’interessamento del Bologna è il Nizza nelle ultime ore ad essersi fatto avanti per il terzino senegalese Ballo-Tourè, club dal quale il Milan attende ora un’offerta ufficiale. La valutazione del giocatore è di 4 milioni di euro. Sia Origi che Rebic, invece, piacciono molto in Turchia, ma per entrambi il problema principale al trasferimento è rappresentato dall’ingaggio percepito. Fenerbahce e Besiktas si erano mostrate interessate, ma l’affondo non è ancora arrivato. Il Milan aspetta, in attesa di liberarsi di esuberi importanti sia dal punto di vista economico che tecnico e ricavare lo spazio necessario per altri futuri acquisti. Il club di via Aldo Rossi conta di incassare un mini-tesoretto di circa 15 milioni dalle due cessioni. Il segnale da parte della società è arrivato, ora la palla passa ai giocatori e ai rispettivi agenti…

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Pioli Origi Milan

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *