Ordine: “Pioli come Adamo, il peccato originale e il paradiso… perduto”

0 cuori rossoneri

In un editoriale sulle colonne de “Il Giornale“, Franco Ordine ha parlato del momento in Casa Milan dopo la conferenza stampa di ieri pomeriggio di Stefano Pioli: tra un match con la Sampdoria da non sbagliare e una qualificazione in Champions League da centrare per forza.

franco ordine milan stefano pioli

“Meglio essere franchi, in queste ore: «Tutte le lacrime le abbiamo buttate fuori, ora pensiamo a far bene queste tre partite». Stefano Pioli risponde così alla domanda del giorno sul peso e le conseguenze della grande delusione piombata sotto il cielo di Milanello. E ripartire da qui per le ultime tre tappe del campionato non è facile e nemmeno scontato perché l’umore del gruppo squadra è quello che è, cioè molto basso. «Poi verrà il tempo dei bilanci e delle analisi e risponderò a tutte le domande» la promessa dello stesso Pioli che nel frattempo qualcosa ha già raccontato. Più di qualcosa, a modesto avviso del cronista”.

ULTIME NOTIZIE MILAN – CAOS JUVENTUS, ALTRO PROCESSO? LA PENALIZZAZIONE PUO’ CAMBIARE: ECCO PERCHE’

“Innanzitutto sul tema più dibattuto e cioè il contributo pessimo da parte del mercato, estivo e invernale. «Lo abbiamo fatto d’accordo con club e dirigenti» è la premessa di Pioli. Ancora una volta, secondo stile personale molto diverso da certi celebrati colleghi (tipo Mourinho), si è mostrato solidale con Cardinale e con Maldini. Ma non ha potuto nascondere il peccato originale della stagione, che è poi la spiegazione indiretta al flop determinato dalle scelte di calcio-mercato. Negato invece il deficit fisico. «Siamo arrivati in buone condizioni alle due semifinale, e abbiamo fatto le rotazioni necessarie per raggiungere lo scopo» l’obiezione di Pioli”.

CALCIOMERCATO MILAN – SCAMACCA, ORA SI PUO’ FARE! 40 MILIONI? NO, L’IDEA DEL WEST HAM E’ DIVERSA

“Ecco il nodo allora. «Il nostro peccato grave è stato nell’ultimo quarto di campo e non riuscire a vincere partite in modo sporco, senza dover per forza brillare nel gioco, alcune partite contro difese molto chiuse» ha spiegato, rilievo critico già esibito lo scorso giugno. Di qui l’orientamento – trascurando di rimpiazzare come si deve Kessie – di puntare sul trequartista giovane (Charles De Ketelaere invece di Dybala collaudato ma dal fisico segnato da tanti acciacchi muscolari) spendendo quasi tutto il budget, e riconfermando invece Messias oltre che Diaz, scesi al di sotto dell’asticella quest’anno. Piuttosto Pioli ha corretto l’analisi di Maldini a proposito dei due derby di Champions league persi nettamente. «La differenza sta tutta nei primi 20 minuti delle due sfide: loro hanno segnato due gol, noi al ritorno abbiamo avuto 3 occasioni senza riuscire a fare centro» l’opinione del tecnico che adesso ha un solo obiettivo a disposizione, riuscire a centrare la prossima Champions. Con o senza la penalizzazione della Juve. «Altre questioni non ci riguardano» è il riferimento alla vicenda Juve. Stasera a San Siro il Milan non rimarrà solo. I soliti 70mila come cornice e la decisione, da applaudire, del club di rimborsare i tifosi provenienti dall’Emilia Romagna, regione colpita dalle alluvioni”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

franco ordine milan stefano pioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live