In un editoriale sulle colonne de Il Giornale, Franco Ordine ha commentato la vittoria del Milan contro il Tottenham in Champions League: l’andata degli ottavi di finale è rossonera.

Ordine sulla vittoria del Milan
“Secondo consecutivo 1-0 del Milan, questa volta luccica perché ottenuto in Champions League e al cospetto del Tottenham di Antonio Conte che è esponente della Premier League, la superlega d’Europa. È un Milan rifocillato dalle ultime esibizioni, riprende possesso di qualità collaudate e nel frattempo in assenza di Tomori scopre il talento acerbo di Thiaw capace di mettere la museruola agli attaccanti inglesi. Deludente la prova degli Spurs, a Pioli manca sicuramente il 2 a 0, risultato che avrebbe messo al sicuro la qualificazione. Cosi resta in bilico”.
Sul Tottenham e sulle prestazioni dei singoli
“Deludente il Tottenham, non sembra affatto una squadra di Antonio Conte: in attacco nonostante la cifra tecnica di Kane e il contributo di Son, non c’è stata una sola giocata offensiva di rilievo. È vero, ci sono tanti assenti, specie a centrocampo ma anche in campo rossonero l’elenco è abbastanza lungo. Quel che stupisce è la capacità fisica e non solo del Milan di Pioli di passare da una difesa gruviera a una squadra capace di difendere senza praticamente correre alcun rischio. Kjaer, per esempio, oltre a Theo Hernandez e lo stesso Leao in alcuni snodi della sfida, hanno offerto una prova gagliarda. Si può passare dal deficit tradito nel mese di gennaio a queste ultime due esibizioni solo grazie a una solida salute fisica e al recupero di sicurezze e di posizioni finalmente utili per interpretare il 3-5-2 in modo non soltanto difensivo. Forse da ieri sera è davvero cominciata un’altra stagione. Persino Tatarusanu é uscito con riconoscimenti che gli mancavano da tempo”.
ULTIME NOTIZIE MILAN – (VIDEO) DONNARUMMA, ALTRA PAPERA IN CHAMPIONS! E L’EQUIPE SE LO DIVORA…
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!