Dopo il suo editoriale di questa mattina in cui ha provato a spiegare il cataclisma in casa Milan nella giornata di ieri, Franco Ordine torna a parlare ai microfoni di Radio 24.

Nella trasmissione “Tutti Convocati”, il giornalista ha analizzato il rapporto non più idilliaco nell’ultimo periodo tra Paolo Maldini e Stefano Pioli. Queste le parole di Ordine in merito a questa situazione al Milan: “Sì mi risulta. Così come, soprattutto, un vivace incontro tra i due sull’utilizzo dei giocatori arrivati durante lo scorso mercato estivo”.
Poi, continua: “Maldini è stato protagonista dei successi del Milan lo scorso anno e ha rappresentato un polo attrattivo per far firmare qualche rinnovo in più, e convincere qualche giocatore in più. Il problema di fondo è questo: con questa scelta, oggi l’azionista si sottopone ad un rischio gravissimo”.
“E aggiungo – prosegue Ordine – che se il Milan fa una scelta interna allargando i poteri di Furlani e dando più potere a Moncada, secondo me commette un altro errore. Il ruolo più importante da colmare non è quello sulla scelta dei giocatori, ma è quello da collante tra Pioli, la squadra e la società”.
Tuttavia, il giornalista non si ritiene meravigliato dall’“epilogo traumatico” e ne spiega il motivo: “C’erano idee e visioni diverse tra l’area tecnica, che per il futuro chiedeva maggiori investimenti, e la proprietà, che invece è convinta che la gestione sostenibile è la strada giusta. Quando ci sono idee così diverse, con il proprietario che dice di andare a destra e il dirigente a sinistra, è evidente che bisogna prendere una direzione. Dal punto di vista operativo, invece, se la proprietà vuole puntare su giovani di valore e vede che i dirigenti stanno trattando Arnautovic e Berardi è evidente che uno va a destra e uno va a sinistra. Non si poteva andare avanti così”.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!