Sulle colonne de Il Giornale, Franco Ordine questa mattina ha riportato la cronaca di Milan – Inter di ieri sera. Di seguito, quanto scritto dalla penna vicina alle vicende rossonere.

“Le carte, nel calcio, spesso non mentono. E le carte dicono che l’Inter ha il vento nelle vele e viaggia verso il Bosforo, finale di Champions League. Grazie a quell’uno-due consumato nei primi minuti dell’andata, scandita da un record d’incasso (10 milioni e mezzo), da calcio d’autore per Simone Inzaghi e i suoi, capaci di mettere subito spalle al muro il Milan e di infliggergli la terza sconfitta del 2023, 2 a 0 secco, forse anche più perentorio quanto a occasioni da gol”.
Sui rossoneri, asserisce: “L’assenza di Leao non è e non può essere la spiegazione di questo cedimento strutturale del Milan, scoperto in ansia e in soggezione ai nastri di partenza. Solo nella ripresa si è visto vivo, uscire dalla tana e tentare una reazione orgogliosa. Con questo risultato, l’Inter può prenotare gli alberghi a Istanbul. Al Milan può toccare solo sperare in un improbabile e clamoroso ribaltone martedì prossimo. Meglio dedicarsi al campionato, forse”.
In questo senso, Ordine prosegue: “È vero, non c’è Leao secondo previsioni realistiche, la sua assenza qualche timore in più ha scavato nel gruppo, ma questo non spiega il cedimento improvviso e fragoroso, tattico e nervoso prima che fisico, dinanzi all’Inter in perfetta traiettoria con la cavalcata delle ultime 5 partite”.
Dopo le due reti iniziali, racconta: “A completare lo scenario agghiacciante c’è anche l’infortunio (distorsione ginocchio destro) toccato a Bennacer che costringe Pioli a spedire Diaz su Calhanoglu e chiamare al fronte Messias. Sotto choc, il Milan rischia il naufragio dopo la mezz’ora per un rigore fantasma fischiato dall’arbitro e poi cancellato dal VAR”.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!