Ordine vota il mercato del Milan: un 7+ per i tempi e un nome che scalda più degli altri. Le sue parole in ESCLUSIVA a Radio Rossonera
10 giornalisti esperti, 10 voti al mercato del Milan: tra le grandi firme presenti nel video sul canale Youtube di Radio Rossonera anche Franco Ordine, penna de Il Giornale. Il 7+ è il giudizio più basso dato al Milan di Furlani e Moncada tra i 10 volti da noi portati in esclusiva: viene così motivato da Ordine.

Tempi lunghi, ma panchina ripulita
“Il voto al mercato del Milan è 7+ perché, è vero che hanno concentrato gli sforzi maggiori nel ripulire in qualche modo anche la panchina, nel potenziarla, rafforzarla e nel concedere subito a inizio preparazione gli esponenti principali della squadra al tecnico Pioli, ma è pur vero che non è stato completato l’organico. Nel senso che, probabilmente, sono arrivati un po’ troppo lunghi alla fase finale del mercato con il tema ancora del centravanti alternativo a Giroud da scegliere e da acquistare. E quindi per questo il mio voto è 7+”.
Poi, Ordine prosegue parlando di un’altra mancanza, a detta sua, dell’estate del Milan:
“Non solo, ma in difesa probabilmente manca il grande ricambio, a parte Kalulu, a tutti e quattro gli esponenti. E cioè Calabria, Thiaw, Tomori e soprattutto Theo Hernandez, visto che Ballo-Touré è andato via in Premier League. Allora, mi chiedo: qual è il giocatore che più stuzzica la mia fantasia? Sarebbe scontato parlare dell’olandese (Reijnders, ndr), che secondo me è un talento straordinario, o di Loftus-Cheek. La cosa che più mi intriga, per capire cosa può dare questo giovanotto dal ricciolo ribelle, è il nigeriano arrivato dal Villarreal Chukwueze“.
Sull’esterno di destra in maglia 21, il giornalista chiude così:
“È arrivato con una preparazione non al massimo, per cui dovrà curarla in questi giorni. Secondo me tra Champions e campionato potrà tornare utilissimo. Insomma, mi aspetto che faccia scintille. Chissà perché punto proprio su di lui…”.
E gli altri?
A fine calciomercato è tempo di bilanci. E quando questi provengono da opinioni esperte e competenti, ognuno ha l’occasione di farsi un quadro più completo della situazione. Per questo Radio Rossonera ha realizzato un video con 10 opinioni personali da parte di 10 penne del giornalismo sportivo italiano che orbitano (o non) intorno al mondo Milan. Ecco l’elenco completo (in rigoroso ordine alfabetico):
Luca Bianchin di Gazzetta dello Sport
Monica Colombo de Il Corriere della Sera
Peppe Di Stefano di Sky Sport
Daniele Longo di Calciomercato.com
Matteo Moretto di Relevo
Franco Ordine de Il Giornale
Carlos Passerini de Il Corriere della Sera
Carlo Pellegatti
Riccardo Trevisani di Mediaset
Antonio Vitiello di Milannews
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- ESCLUSIVA, DI STEFANO: “MERCATO MILAN DA 8! NON SOLO PER I NOMI…”
- ESCLUSIVA, NOSOTTI: “MILAN, UN MERCATO DI ADATTI E NON DI ADATTATI! DA CHI È RIMASTO MI ASPETTO CHE…”
- ESCLUSIVA, PELLEGATTI: “COSÌ PIOLI HA RIDOTTO IL GAP CON L’INTER. PELLEGRINO UN TORELLONE”
- GUARDA QUI L’INTERO VIDEO CON LE PAGELLE DEI 10 GIORNALISTI
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!