In un editoriale sulle colonne de Il Giornale, Franco Ordine ha commentato il derby perso dal Milan ieri sera per 1-0 in casa dell’Inter.
Ordine sul film della partita: “Non date retta all’1 a 0. Un gol buono, di Lautaro, altri due annullati, comando assoluto del gioco, mai corso rischi. Ecco il florido fatturato dell’Inter che rivince, dopo quello del 18 gennaio a Riad, il secondo consecutivo derby del 2023 e inchioda il Milan a una preoccupante crisi di risultati e di classifica, settima sconfitta, una striscia buia e allarmante che nemmeno il cambio di sistema di gioco ha modificato deciso da Pioli. Pensate: il migliore di casa Milan è il vituperato Tatarusanu, l’unico in grado di evitare un passivo ancora più pesante. Non è una questione squisitamente strategica: c’è un deficit di idee, condizione fisica, sicurezze perse e fragilità emotiva che fa tornare indietro di due anni e mezzo il team rossonero”.
ULTIME NOTIZIE MILAN – VIDEO – LA CURVA SUD PROVOCA, CALHANOGLU RISPONDE DOPO IL GOL
Ordine sulle scelte di Pioli in Inter – Milan 0-1: “L’Inter invece veleggia sicura verso il secondo posto che è ormai nei suoi mezzi e nella sua marcia. Quella di Pioli è una rivoluzione tattica e strategica dai risultati mediocri, avvilente il piano partita. In una settimana si può fare tutto tranne che traslocare da uno schieramento all’altro senza pagare prezzo all’improvvisazione. Due dati all’intervallo illumina la scena del derby di San Siro: 74% il possesso dell’Inter, zero tiri del Milan, schierato nella sua metà-campo, senza idee né energie, gol di testa di Lautaro su angolo, tanto per cambiare, un paio di parate di Tatarusanu e dominio assoluto neroazzurro a cui viene ceduto il pallino del gioco per scelta che sembra della disperazione”.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!