Ordine: “Ecco perché Elliott ha scelto Redbird e non Investcorp”

DiDavide Giovanzana

Mag 31, 2022

Nella giornata di oggi, Franco Ordine è stato ospite a Maracanà, trasmissione di TMW Radio: il tema, ovviamente, l’accordo preliminare tra Elliott e Redbird.

“Più che un cambio di proprietà è una partnership. Allora perché Elliott sceglie RedBird? Perché il fondo americano, come Elliott, si è specializzato nel migliorare i ricavi, che è la parte decisiva che serve per consentire al club di aumentare gli investimenti e migliorare le performance. Questo in Italia è visto ancora come qualcosa di strano. Cosa vuole dire partnership? Che tutto quello che ha acquisito in esperienza Elliott rimane patrimonio del Milan e che il modello sarà sempre questo, ma si miglioreranno altre voci, come quella dei ricavi. Poi si dovrà riconfermare il comparto tecnico, ossia Maldini e Massara, per condividere anche i piani di mercato, che prevedono i rinnovi di Leao, Tomori e così via. Poi lo studio approfondito del dossier stadio. La mia impressione è che RedBird voglia spingere decisamente per fare lo stadio solo del Milan a Sesto San Giovanni.”

“Si può aprire un ciclo? Aurelio De Laurentiis ieri ha detto che il Milan ha vinto lo Scudetto con un monte ingaggi inferiore di 40 milioni rispetto a quello del Napoli: il ciclo si apre anche andando a scoprire talenti a poco. Investcorp ha avuto l’esclusiva della trattativa per due settimane dopo aver fatto il controllo dei conti. L’interruzione è arrivata quando il pagamento della cifra sarebbe avvenuto così: 700 milioni in contanti e 400 con un bond da mettere sulle spalle del Milan. Un bond significa dover pagar ogni anno 30 milioni di interessi. Con 30 milioni una società compra un fior di giocatore. Per questo motivo Elliott ha detto di no. RedBird è stato scelto perché per la parte di cui si chiede il finanziamento rimane Elliott come quota di minoranza”.

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tutti convocati

Radio rossonera live

torna al live

La radio 24/7 dedicata al Milan