Sfuma l’obiettivo del Milan? Openda ha già l’accordo con un altro club

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Quello di Lois Openda è indubbiamente il nome del momento in orbita Milan e attacco del futuro. Da quanto ribadito dai media nelle ultime settimane, il numero 11 del Lens è sulla lista di Maldini e Massara per rinforzare il reparto offensivo rossonero della prossima stagione.

ULTIME NOTIZIE MILAN – ORDINE: “I TIFOSI CHIEDONO CALCIOMERCATO, MA SI DIMENTICANO CHE…”

Tuttavia, il profilo del belga potrebbe vedersi sfumare. Non solo per la valutazione particolarmente alta, ma anche per la forte concorrenza del Lipsia, che si è inserita con decisione alla corsa. A dare la notizia è Florian Plettenberg di Sky Germania, che riporta come i tedeschi avrebbero pensato proprio all’attaccante del Lens per sostituire Christopher Nkunku, destinato al Chelsea. L’obiettivo del Milan, dunque, rischia di diventare un altro: Openda avrebbe già l’accordo verbale con il club della RedBull.
A breve cominceranno i dialoghi tra le due società, ma quel che pare chiaro è che il Lens chiederà un minimo di 30 milioni di euro per avere l’attaccante classe 2000. La notizia è stata poi confermata anche dalla Bild e dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano.

Il direttore generale Arnaud Pouille, aveva parlato al termine della brillante stagione disputata dai suoi, terminata con la qualificazione in Champions League dopo aver quasi conteso il titolo al PSG. Pouille si è soffermato molto anche sul calciomercato, raffreddando l’entusiasmo di tutti i club interessanti ad Openda o ad altri profili interessanti del Lens: “Rimarremo questi in gran parte. Stiamo portando avanti un progetto di sviluppo e miglioramento dei giocatori. L’anno scorso abbiamo perso tre elementi dell’undici tipo e sono stati ben sostituiti. Se ci saranno partenze, dovremo sostituirli in modo da essere in linea con le nostre ambizioni. Non ci saranno emorragie. Discuteremo con i rappresentanti dei giocatori dopo il 3 giugno, una volta definita la nostra tabella di marcia“.

Difficile quindi vedere Openda con la maglia del Milan nella prossima stagione, anche considerando il fatto che il Lipsia vedrà entrare nelle proprie casse una bella cifra dalla cessione di Nkunku. Per quanto riguarda il calciomercato dei rossoneri, invece, oggi Peppe Di Stefano ha dato informazioni importanti:

“Pochi istanti fa sono usciti Maldini e Massara da Casa Milan ma vi confermo che questa mattina da quello che mi risulta c’è stato un incontro tra Gerry Cardinale e Paolo Maldini. Non tanto di programmazione, perché la linea del Milan è chiara ormai da anni: c’è un budget che va speso sul mercato e vanno fatti degli investimenti intelligenti. E’ stato più uno scambio di opinioni in vista di un’estate di mercato. Bisogna non remare tutti dalla stessa parte, perché credo che tutti al Milan remino dalla stessa parte, ma bisogna prendersi per mano e andare incontro a un mercato che può essere determinante”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

openda ex serie a

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate