“Milan, Openda è quello giusto!”: parla l’ex allenatore (anche di Saelemaekers)

0 cuori rossoneri

Lois Openda è l’attaccante giusto per il futuro del Milan? Gazzetta dello Sport lo ha chiesto a Johan Walem, ex centrocampista di Serie A e soprattutto ex allenatore sia di Openda che dell’esterno del Milan Alexis Saelemaekers.

openda milan calciomercato johan walem

Sulle caratteristiche di Lois Openda, attaccante obiettivo di calciomercato del Milan

“È una prima punta che attacca lo spazio, veloce come il vento. E poi segna. Il bello è che prima segnava poco. Ora invece è un altro giocatore. Che difficoltà aveva? Forse l’autostima. In Belgio giocava poco. Al Bruges c’era Philippe Clement all’epoca, oggi al Monaco. Non punta molto sui giovani, quindi Lois ha fatto bene ad andare via. Gli è bastato andare a giocare due anni in Olanda per dimostrare a tutti il talento che è. Il Milan con Openda farebbe un affare? Sicuramente. Chiaro, la Ligue 1 non è la Serie A, ma nel calcio moderno uno con la sua velocità fa la differenza. Stordisce gli avversari, non dà punti di riferimento. Rispetto a Origi e Giroud è un altro tipo di attaccante, al Milan manca una punta veloce come lui”.

ULTIME NOTIZIE MILAN – ORDINE CRITICO: “DEVONO FAR PAGARE IL BIGLIETTO PER ASSISTERE ALL’ASSEMBLEA DI LEGA SERIE A…”

Su Lois Openda… fuori dal campo

“Ambizioso, divertente. Ricordo la vittoria in Germania con l’Under 21. C’erano lui, Saelemaekers, Svilar, Vanheusden. Alexis giocava trequartista all’epoca. Vincemmo 3-2 con doppietta di Openda, ma a fine partita lo mandai a quel paese con il sorriso. Mi chiese un piatto di patatine fritte. Gli dissi di no, lui se la prese. Aveva diciotto anni”.

ULTIME NOTIZIE MILAN – ZACCHERONI RACCONTA: “SONO VIVO PER MIRACOLO, NON GIRIAMOCI ATTORNO! UNA VOLTA SVEGLIATO DISSI…”

Su un altro giovane belga in casa Milan: Charles De Ketelaere

“Premetto che non l’ho allenato. A quei tempi l’Under 19 se lo teneva stretto. È un ragazzo molto chiuso, introverso. A Bruges era servito, riverito e coccolato, mentre al Milan si è trovato di fronte un ambiente diverso. Openda è diverso… È estroverso e ha la classica faccia tosta. Vuole solo giocare e segnare. A Bruges non giocava, ma non gli è importato nulla: ha fatto i bagagli e se n’è andato. Il Milan deve insistere su Charles? Ovviamente sì. Anche se forse potrebbe rendere meglio come esterno destro, libero da marcature. Già lì vedo, lui e Openda. Uno sforna assist, l’altro segna. Se il Milan lo prende fa un colpo vero”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

openda milan calciomercato johan walem

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live