Il calcio è cambiato e OneFootball se n’è reso conto

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Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Il calcio è cambiato, e fare finta di non rendersene conto rischia di diventare presto anacronistico. Le nuove generazioni di spettatori dello sport più bello del mondo lo vivono in maniera completamente diversa rispetto al passato. Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer del Milan, utilizza spesso l’espressione “generazione highlights” per definire tutta quella parte di nuovi tifosi che non concepiscono il seguire un intrattenimento che dura più di 90 minuti e nel quale l’evento importante, il gol, è quello più raro. La partita, la squadra e i campioni in campo rimangono al centro del discorso ma l’ecosistema si allarga e spalma i tre focus centrali sui social digitali.

Chi sa come arrivare ai tifosi di oggi è OneFootball, agenzia che opera nel settore del giornalismo sportivo online da tantissimi anni e che da quest’estate è l’Official Video Moments Partner della Lega Serie A. Ma andiamo con calma. Per spiegare in che modo OneFootball sta cambiando il modo di vivere il calcio da tifosi utilizziamo lo slogan della compagnia: “Stesso gioco. Nuove emozioni”. Il calcio è lo stesso, ma è cambiato il modo di vederlo. Attraverso la piattaforma di blockchain Flow, scelta dalle principali leghe sportive di tutto il mondo (NBA ed NFL, giusto per citarne due), OneFootball dà la possibilità ai tifosi e agli appassionati di acquistare, possedere e scambiare le migliori azioni di Serie A, Coppa Italia e Supercoppa Italiana in forma di video digitali. Dalle sgroppate di Theo Hernandez agli slalom di Leao, passando per le parate di Magic Mike Maignan: OneFootball ha ideato un modo semplice ed accessibile per far sì che i tifosi possano rendere propri quegli istanti, almeno fino a quando non si decide di rivenderli ad altri tifosi o usarli per competere nelle challenge settimanali per vincere premi come magliette autografate e biglietti per lo stadio. Un po’ come se fossero veri e propri video momenti digitali in movimento da collezionare, rivendere, scambiare o da utilizzare per giocarci. “Nessuno ti porta così vicino”: l’obiettivo rivoluzionario di OneFootball è quello di portare il calcio nelle mani dei tifosi, perché è ai tifosi che il calcio appartiene veramente.

Il modo per entrare a contatto con la nuova realtà collezionabile di OneFootball è semplice: per cominciare a collezionare i video digitali basta visitare il marketplace di OneFootball all’indirizzo area.onefootball.com. Iscrivendosi, la piattaforma mette a disposizione degli utenti uno Starter Pack gratuito con il quale iniziare. Il lancio del prossimo “drop”, ovvero della prossima collezione, è previsto per oggi alle ore 16.00, durerà 48 ore e conterrà i momenti più emozionanti delle ultime giornate di Serie A.

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