Onana su Maignan: “Il migliore? Nella mia testa so chi è…”

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Intervistato nel nuovo episodio dello speciale “Culture” sulla piattaforma DAZN, il portiere dell’Inter André Onana si è raccontato: dall’arrivo in Italia al nuovo ruolo, passando per il confronto col “cugino” del Milan Mike Maignan: “Se non avessi fatto il portiere, sarei stato un poliziotto. Mi piace proteggere. Vengo da una famiglia umile, da un paesino molto povero: non mi sarei mai immaginato di giocare nell’Inter. Avevo quattro fratelli, il più grande è morto e io sono il più piccolo. Kristian, uno di loro, giocava come portiere. Lo accompagnavo e gli portavo la borsa: così mi sono innamorato del ruolo”.

ULTIME NOTIZIE MILAN – MILAN-SALERNITANA, PROBABILI FORMAZIONI: SUGGESTIONE IBRA! TURNOVER, UN CAMBIO PER REPARTO

Onana su Mike Maignan
“Nel 2017 ero l’unico portiere nero che stava giocando ad alti livelli. Adesso sono felice di vedere Mendy, Maignan e gli altri. Mike lo conosco bene, abbiamo giocato tante volte contro. Siamo amici, anche se non intimi: è un grandissimo portiere, mi piace giocare contro di lui. Abbiamo giocato contro 4 volte. Il migliore? Non lo so, ma nella mia testa so chi è il migliore”.

ULTIME NOTIZIE MILAN – CALCIOMERCATO, OCCHIO AD ASTER VRANCKX: CHANCE DI RISCATTO! IL MOTIVO VIENE DA MILANELLO

Sull’idolo Neuer e sull’incontro con Buffon
“Neuer per me, è il miglior portiere di sempre, ha rivoluzionato la posizione: grazie a lui siamo portieri che giochiamo nel calcio moderno. Nel Mondiale 2014 ha fatto qualcosa di incredibile e mai visto. Neuer ha fatto sì che pensassi diversamente. Buffon? Difficile parlare di lui, è uno dei più grandi. Abbiamo giocato in Coppa Italia: gli ho chiesto la maglietta e mi ha dato anche i suoi guanti. Ero felice come un bambino”

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

André Onana Maignan

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate