Giroud e Theo Hernandez: gol, assist e record con la Francia

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Giroud e Theo da record con la Francia, Maignan dal 1′ e Reijnders 90′ con finale amaro: la serata dei rossoneri

Serata da incorniciare per Olivier Giroud e Theo Hernandez con la Francia nell’amichevole con il Cile. Nella partita giocata a Marsiglia, i due giocatori in forza al Milan hanno inciso notevolmente sul risultato finale di 3-2 con il quale i transalpini hanno battuto i sudamericani. Torna titolare il portiere rossonero Mike Maignan. Nella giornata di oggi impegnato anche Tijjani Reijnders nell’amichevole dell’Olanda con i rivali di sempre della Germania.

Giroud e Theo Hernandez trascinatori della Francia

Olivier Giroud e Theo Hernandez sono stati decisivi nella vittoria della Francia al Vélodrome di Marsiglia sul Cile per 3-2. Prima l’assist del terzino del Milan con un cross dalla trequarti offensiva sinistra a trovare l’incornata di Kolo Muani per il 2-1 momentaneo dei galletti. Per l’esterno ex Real Madrid si tratta di un record, infatti tra gol e assist in Nazionale sale a quota 9 passaggi vincenti oltre alle 2 reti in 25 apparizioni con i bleu. Il difensore più decisivo della storia della Francia nel ventunesimo secolo. Successivamente, al 72′ è arrivata la rete del parziale 3-1 con Giroud che ben posizionato in area di rigore ha battuto il portiere avversario. Per lui fanno 57 gol in Nazionale, il più grande marcatore della storia francese con la rappresentativa Nazionale.

Reijnders titolare inamovibile dell’Olanda

Nella Francia che ha riscattato la cocente sconfitta casalinga contro la Germania, è stato di nuovo schierato dal 1′ Mike Maignan, che ha preso il posto di Samba. Il portiere del Lens aveva difeso i pali nella partita persa con i tedeschi. Non solo i francesi del Milan sono scesi in campo oggi, infatti anche Tijjani Reijnders è stato impegnato con l’Olanda. Il classe 1998 è rimasto 90′ sul terreno di gioco in una serata amara per gli oranje battuti dalla Germania in rimonta per 2-1.

Ultime news

Notizie correlate