Olimpiadi, la FIFA ha deciso: svelati gli arbitri italiani a Parigi 2024

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

La FIFA ha selezionato tra gli arbitri il VAR Paolo Valeri e l’assistente Di Monte per le Olimpiadi di Parigi 2024

Le Olimpiadi di Parigi 2024 si stanno lentamente avvicinando e nei preparativi per quanto riguarda i tornei di calcio maschile e femminile organizzati dalla FIFA, sono stati svelati i nomi degli arbitri. Nella lista di direttori di gara per le competizioni olimpiche figurano anche un VAR e un assistente italiana. Ecco le scelte fatte dalla Commissione Arbitrale della Federazione Internazionale.

Olimpiadi, l’ex arbitro Valeri tra i VAR selezionati

L’Italia non si è qualificata alle Olimpiadi di Parigi nei tornei di calcio sia quello maschile che quello femminile. Nei vari step che avvicinano al primo calcio di inizio fissato per il 24 luglio prossimo, la FIFA ha reso noti gli arbitri, gli assistenti e i VAR che saranno impegnati in Francia. Ci sono tanti rappresentanti del nostro paese. A partire da uno dei VAR più apprezzati, che è Paolo Valeri della sezione di Roma 2. Si tratta di un ex arbitro di campo, che non fischia più dopo aver raggiunto i limiti d’età. Sono 15 le sue stagioni da direttore di gara nella massima serie italiana e 10 da internazionale. Valeri ha arbitrato la sua ultima gara da arbitro di campo in coincidenza del match finale della scorsa stagione tra Milan e Verona, anche passerella finale della carriera di Zlatan Ibrahimovic.

L’assistente Di Monte nel torneo femminile

Nel tabellone femminile sarà impegnata l’assistente Francesca Di Monte della sezione di Chieti, guardalinee internazionale che vanta già presenze nello stesso ruolo in competizioni tra nazionali femminili, come la UEFA Nations League. Appuntamento ai Giochi estivi per i rappresentanti del nostro paese.

Ultime news

Notizie correlate