Olanda, che gaffe: “È la bandiera della Francia!”

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Un curioso siparietto al termine dell’allenamento dell’Olanda ha coinvolto gli stessi protagonisti. Nei campi di Doha, al termine della seduta di lavoro, hanno scelto di posare tutti insieme per una foto di squadra.

LEGGI QUI ANCHE – L’EX CALCIATORE: “GESTIONI CALHANOGLU E DONNARUMMA DUE NEI DI MALDINI E MASSARA”

Una decisione molto probabilmente presa per pubblicare successivamente un’immagine simbolo sui social della federazione olandese. Per fortuna, però, non è stato troppo tardi accorgersi di avere tra le mani la bandiera della Francia. Il vessillo delle due nazionalità è formato dagli stessi colori (blu, bianco e rosso) ma in maniera totalmente differente. Nel caso francese la tripartizione è verticale e con fasce larghe, mentre la bandiera dell’Olanda è formata da linee più sottili e orizzontali. Confondersi è facile, ma può portare a un errore abbastanza importante.

Insomma, post allenamento si è un po’ privi di energie, e una mancanza di lucidità ce la si può concedere. Divertente però è notare di come gli olandesi abbiano evidentemente ricevuto la bandiera della Francia e si stessero predisponendo per la foto come se nulla fosse. Salvati da qualcuno che se ne è reso conto evidenziando l’errore e che ha prontamente rimosso il simbolo francese, hanno evitato una gaffe ulteriormente grande.

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate