Il Milan ha preso Noah Okafor: cosa ne pensa chi lo conosce bene e lo segue da tempo? Ascoltiamo il parere di Crespo
Al Milan nella stagione 2004/2005, Hernan Crespo racconta alla Gazzetta dello Sport Noah Okafor, l’ultimo acquisto nel reparto offensivo rossonero. Un giocatore tanto seguito dall’ex Chelsea e Inter che può, in sole tre domande, far capire ai tifosi del Diavolo cosa dovranno aspettarsi. L’attuale tecnico dell’Al-Duhail in Qatar, valuta l’affare nella sua breve intervista concessa alla rosea.

L’analisi di Crespo
Che ne pensa Crespo di Okafor, che oggi sosterrà le visite mediche per il Milan?
“Lo conosco bene, l’ho seguito in diverse partite. È un attaccante che fa molto movimento, capace di agire sia sull’esterno sia al centro. Però, diciamolo subito per evitare che i tifoso s’illudano, non è un classico centravanti e non ha nel dna tantissimi gol. Non ha mai giocato nel campionato italiano, che per gli attaccanti è il più duro del mondo e ve lo dice uno che l’ha provato sulla propria pelle, e sarei contento per il Milan se arrivasse a un bottino di dieci gol”.
Una scommessa, non la certezza che la gente si aspettava.
“Sì. Ma le scommesse si possono anche vincere, non è mica detto che si debba sempre perderle… Il Milan non ha il budget per acquistare campionissimi e quindi va su elementi non molto conosciuti e cerca di valorizzarli”.
Politica virtuosa, ma che non scalda?
“Con questa politica, non dimentichiamolo, il Milan ha vinto lo scudetto nel 2022 ed è arrivato in semifinale di Champions nel 2023. Chi li conosceva Tomori e Kalulu, tanto per fare due nomi, prima che esplodessero nella stagione del tricolore? Nel calcio di oggi, che è sempre più basato sul collettivo, se non hai Mbappè o Haaland, che il Milan non si può permettere, si deve puntare sull’organizzazione di gioco e sull’aggressività”.
Infine, l’ultima domanda (che è più una considerazione) per Crespo su Okafor al Milan: “Questa sembra la strada che vuole seguire Pioli…”.
“E fa bene perché se sei organizzato, sei fai pressing, se rubi il pallone in zona offensiva allora hai più probabilità di dare fastidio agli avversari. Pioli ha idee positive, lasciamolo lavorare in tranquillità. E magari farà di Okafor un numero uno”.
I numeri dello svizzero
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- MILAN, ECCO IL TUO COLPO IN ATTACCO: PRESO OKAFOR! GIÀ FISSATE LE VISITE MEDICHE
- CHUKWUEZE – MILAN, TRATTATIVA AI DETTAGLI! LE CIFRE DELL’OPERAZIONE
- PIOLI: “MILAN, OBIETTIVO FELICITÀ! IL 4-3-3 PRENDE FORMA, CON MALDINI…”
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!